sost.cuscinetto cestello candy C65XT

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
michibufa
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 19 nov 2011 7:50 pm

sost.cuscinetto cestello candy C65XT

Messaggio da michibufa »

sto cercando di sost.il cuscinetto del cestello che è diventato molto rumoroso, ho tolto il dado che ferma la ruota su cui scorre la cinghia, ho tolto la ruota e adesso :?: :?:
michibufa
Avatar utente
dalmos
Moderator Maximo
Messaggi: 6503
Iscritto il: dom 20 mar 2011 5:58 pm

Messaggio da dalmos »

A parte che i cuscinetti da sostituire sono due uno esterno e uno interno poi c'è anche la tenuta sopra il cuscinetto interno.
il problema più grosso è che devi tirare fuori la vasca dal mobile aprirla se può essere aperta nei punti di assemblaggio ,sfilare il cestello col relativo albero dal mozzo e cacciare i due cuscinetti a suon di martellate.
Non è una passeggiata e a parte che ci sono ultimamente caldaie sigillate che una volta rotti i cuscinetti si sostituisce tutta la caldaia,le vasche candy che si potevano aprire erano particolarmente difficili da assemblare.
se vuoi avventurarti posta una foto della vasca e vediamo se riesci ad aprirla.
michibufa
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 19 nov 2011 7:50 pm

candy C56XT

Messaggio da michibufa »

grazie della risposta :) ma non riesco neanche a estrarre la vasca dal telaio della lava, ci ho perso un pomeriggio e credo che rinuncio e ne comprerò una nuova :!:
michibufa
Rispondi