cuscinetti
Moderatore: dalmos
-
ulysse
cuscinetti
ciao a tutti,circa 6 mesi fa' ho sostituito i 2 cuscinetti dellla mia lavatrice ,ora pero' ha rincominciato a fare rumore ...ho sbagliato/dimenticato qualche cosa ? ...levare e rimettere i cuscinetti mi sembrava una operazione cosi' semplice..

-
sdillofaidate
-
ulysse
-
sdillofaidate
Detta cosi' non sembra ci sia nulla di anomalo.
Rimontandola hai controllato se l'albero su cui sfrega la guarnizione non fosse consumato o rovinato???? E il montaggio e' stato fatto correttamente????
Domanda stupida: ovviamente oltre ai cuscinetti hai cambiato anche la guarnizione "paraolio", vero????
Di solito quando faccio questi lavori, prima di smontare e durante lo smontaggio, effettuo delle misure armato di calibro per prendermi dei riferimenti in modo che durante il rimontaggio ho piu' possibilita' di capire se sto facendo le cose correttamente.
Se le misure non tornano mi fermo e cerco di capire dove sto sbagliando.
Penso che l'unica cosa che puoi fare e' rismontare il tutto e cercare di capire dov'e' il problema.
Rimontandola hai controllato se l'albero su cui sfrega la guarnizione non fosse consumato o rovinato???? E il montaggio e' stato fatto correttamente????
Domanda stupida: ovviamente oltre ai cuscinetti hai cambiato anche la guarnizione "paraolio", vero????
Di solito quando faccio questi lavori, prima di smontare e durante lo smontaggio, effettuo delle misure armato di calibro per prendermi dei riferimenti in modo che durante il rimontaggio ho piu' possibilita' di capire se sto facendo le cose correttamente.
Se le misure non tornano mi fermo e cerco di capire dove sto sbagliando.
Penso che l'unica cosa che puoi fare e' rismontare il tutto e cercare di capire dov'e' il problema.
-
ulysse
si certo la guarnizione paraolio l'ho cambiata,avevo anche fatto alcune foto per i vari riferimenti(purtroppo le ho cancellate dopo l'ultima formattazione del pc) ....magari c'era un cuscinetto difettoso...comunque questa settimana rifaro' il lavoro sperando che questa volta sia migliore
grazie ancora
ciao
grazie ancora
ciao
-
sdillofaidate
-
ulysse
aggiornamento :
ho cambiato i 2 cuscinetti...solo uno era difettoso ma visto che avevo smontato la crociera e il cuscinetto piccolo costa 7 euro ...meglio non rischiare cosi' ho cambiato tutto compreso il corteco (guarnizione paraolio).
ho riscontrato che la sede del cuscinetto rotto aveva una bava di metallo che probabilmente non lo faceva lavorare al meglio,forse quando lo avevo cambiato l'ho accidentalmente ammaccato senza accorgemene.
comunque sia...mi sono divertito 2 orette e speso :
2 cuscinetti 12 euro
1 corteco 7 euro
1 tubetto di grasso 2,50 euro
totale ...21,50 euro
ciao a tutti e grazie

ho cambiato i 2 cuscinetti...solo uno era difettoso ma visto che avevo smontato la crociera e il cuscinetto piccolo costa 7 euro ...meglio non rischiare cosi' ho cambiato tutto compreso il corteco (guarnizione paraolio).
ho riscontrato che la sede del cuscinetto rotto aveva una bava di metallo che probabilmente non lo faceva lavorare al meglio,forse quando lo avevo cambiato l'ho accidentalmente ammaccato senza accorgemene.
comunque sia...mi sono divertito 2 orette e speso :
2 cuscinetti 12 euro
1 corteco 7 euro
1 tubetto di grasso 2,50 euro
totale ...21,50 euro
ciao a tutti e grazie