stampare su carta leggera

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
plcet

stampare su carta leggera

Messaggio da plcet »

ciao ragazzi.....dovrei realizzare una scritta su delle noci di cocco e volevo farlo, utilizzando la tecnica dell' "acqua e vinavil".....ovvero un foglio di carta leggera, tipo tovagliolo e incollarlo con acqua e vinavil!!!!!

Come faccio a stampare le letterine sui fogli per poi incollarli sulle noci di cocco?????Help, grazie!!!!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Con dello scotch bi-adesivo o della colla stick, incolli la parte superiore e quella inferiore di un foglio della carta velina che vuoi utilizzare, sopra un foglio di carta normale A4.
Poi infili il tutto nella stampante che però deve essere adatta a caricare fogli di carta pesante o cartoncino (lo devi vedere sul libretto di istruzioni perché potrebbe esserci qualche leva da spostare o qualche impostazioni di stampa da modificare) e stampi le lettere che vuoi.
Se l'inchiostro tende a sbavare, puoi provare a cercare una impostazione di stampa più adatta.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

quello che mi preoccupa di questa stampa è il fatto
che la carta potrebbe incastrarsi nei rulli della stampante
l
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

Capitan farloc, ci ho pensato anche io a fare così.......e ho pensato anche, come dice mariobrossh, che i rulli potrebbero dare fastidio......forse l' unica soluzione è quella di mettere il foglio nel cassetto bypass, molto più "dritto" ovvero con meno giri....domani spero di trovare un ritaglio di tempo per fare delle prove....speriamo bene :D
plcet

Messaggio da plcet »

ho trovato un link su internet http://www.saperlo.it/guida/come-stampa ... rta-99909/

pare che dovrebbe funzionare......oggi la prova del 9!!!! Grazie a tutti lo stesso :D
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Sì, il problema probabilmente si presenta maggiormente sulle stampanti che hanno il cassetto di entrata e l'uscita della carta entrambi sul frontale (tipo HP per intenderci) in cui il foglio deve fare un giro più stretto.
Nelle altre che hanno l'alimentazione dall'alto la carta dovrebbe fare solo 1/4 di giro intorno al rullo.
Comunque alcune stampanti hanno una alimentazione singola separata (probabilmente quella che tu chiamy bypass) che dovrebbe essere fatta proprio per i fogli rigidi che non si riescono a piegare molto, se è così è probabilmente l'ideale per il lavoro che devi fare.
Luciano
plcet

Messaggio da plcet »

ragazzi.....il lavoro è uscito perfetto!!!! :D è bastato incollare un solo velo di tovagliolo ai bordi del normale foglio A4....inserirlo nella stampante e mandare la stampa........esce davvero bene!!!! Le lettere sembrano chiare all' inizio, ma adagiate e incollate sulla base interessata vengono perfette!!!!ho scoperto una nuova cosa che potrebbe essere molto utile anche per decorare la mia camera :D
Rispondi