Pianta nel vaso ermetico

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
D.

Pianta nel vaso ermetico

Messaggio da D. »

Ciao a tutti.
Ho bisogno di informazioni e credo che questo sia il posto giusto.
Mi è capitato di vedere la coltivazione di una pianta in un vaso di vetro trasparente, chiuso ermeticamente (tipo quello per conservare la frutta sotto-spirito). La pianta deve essere innaffiata solo una volta al mese e non necessita di ulteriori cure. Il coperchio del recipiente è sempre chiuso. Altro non so!!!
Chi di voi puoi darmi informazioni in merito a questo tipo di coltivazione? E che piante usare?
Grazie

Daniela
Terramia

Messaggio da Terramia »

Vengono chiamati giardini sottovetro. l'umidità si ricircola da sola. si possono usare vasi, damigiane e contenitori vari. Oltre alle piante, che non devono essere di grande sviluppo, si posono mettere oggetti decorativi come sassi, piccoli rami ec, . Non è vero che non si aprono mai di solito quando l'umidità bagna le pareti bisogna aprire e lasciare asciugare.
Comunque se cerchi su internet trovi molte notizie. Io ti suggerisco un link http://forum.giardinaggio.it/macchine-m ... vetro.html
nella quarta pagina trovi indicazioni su come fare.
Buon anno Ermanno
SE NON PROVI NON SAPRAI MAI SE CI RIUSCIRAI
D.

Messaggio da D. »

Grazie 1000 dell'aiuto.
Auguri
Terramia

Messaggio da Terramia »

Auguri anche a te.
SE NON PROVI NON SAPRAI MAI SE CI RIUSCIRAI
Rispondi