sono nuovo quindi perdonatemi se all'inizio non rispetterò qualche regola.
Sto per trasferirmi in un appartamento di una 50ina di anni che necessiterebbe alcuni ammodernamenti (impianto elettrico e idrico, finestre,...) ma non c'ho una lira e quindi per ora cercherò di rimediare con piccoli accorgimenti e vorrei qualche consiglio.
Alcuni dei problemi che vorrei risolvere sono i seguenti:
- Finestre.
In alcune stanze ci sono i doppi infissi ma vorrei rendere più isolanti anche le altre. Ho pensato a delle pellicole da applicare sui vetri ma non so quanto e se siano efficienti. Qualcuno ha consigli in merito?
- Scaldabagno.
Vorrei installare un timer per far sì che lo scaldabagno si accenda solo poche ore prima del mio risveglio e poche ore prima del mio rientro la sera, visto che per il resto del giorno a casa non ci sono. Ma il cavo dell'alimentazione dello scaldabagno è incassato nel muro e finisce direttamente dentro la cassettina dell'interruttore, quindi avrei bisogno di un timer da incasso ma non riesco a trovarne. Idee?
- Impianto elettrico.
Questo necessiterebbe di essere rifatto ma come dicevo sopra non ho abbastanza soldi per far rifare tutti gli scassi nei muri, far riverniciare...oltre all'impianto vero e proprio. Quindi per ora vorrei almeno cambiare tutte le prese per evitare dispersioni e rendere più sicure quelle che ci sono. Ma di impianti non me ne intendo assolutamente, quindi magari questa non è la soluzione giusta.
Qualsiasi consiglio sarà graditissimo.
Grazie a tutti!