Oggi mi si era inceppata la carta nella stampante e ha cominciato a non stampare più bene, ma almeno funzionava... però, dopo che l'ho aperta per togliere un frammento di carta che era rimasto incastrato in fondo a dx, non ne vuole più sentire di ripartire. Se vado sulla cartella stampanti e fax vedo che ci sono rimasti molte pagine in coda... ma pur dandogli il comando riavvia non fa niente.
C'è qualcuno che ha questo tipo di stampante? Sulla sx, accanto al pulsante di accensione, ce ne sono altri due: uno con una "X" e l'altro con una freccia verso il basso... finora mi è andata sempre bene e tali pulsanti non mi ricordo neppure a cosa servano. Presumo che quello con la X sia per sospendere la stampa e l'altro per riavviarla, ma non ne sono certo. Comunque quasi sicuramente i pulsanti non c'entrano niente ma non ne sono sicuro.
Per il resto quando lancio la stampa sembra che tutto vada regolarmente,, solo che la stampante non si muove.
Che sarà? Forse una cartuccia finita? In effetti me lo da un messaggio di inchiostro finito nella cartuccia a dx, del nero, però altre volte che mi era ricapitato e magari la stampa veniva male/chiara, ma per andare la stampante andava...
Avete qualche idea?
Problemi con stampante Hp Deskiet D2560
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Allora, il pulsante di accensione è verde /acceso) e l'unica cosa che non torna
è la freccetta sotto il l'ultimo pulsante a dx, che lampeggia di continuo... le altre cose che hai detto prima sono ok. Poi, come già detto, è andata bene per 4 anni come un orologio, poi si è inceppata la carta e da allora ha cominciato a stampare male, ma almeno stampava... pensavo che dipendesse dal frammento di un foglio che era rimasto dentro e che ho tolto...invece dopo questa operazione non è più partita. Poi mi da avviso che la cartuccia a dx è finita... però credo che non c'entri niente.
Comunque, per caso ce l'hai una simile anche tu? Che significa questa spia che lampeggia sotto il pulsante ultimo a dx?
è la freccetta sotto il l'ultimo pulsante a dx, che lampeggia di continuo... le altre cose che hai detto prima sono ok. Poi, come già detto, è andata bene per 4 anni come un orologio, poi si è inceppata la carta e da allora ha cominciato a stampare male, ma almeno stampava... pensavo che dipendesse dal frammento di un foglio che era rimasto dentro e che ho tolto...invece dopo questa operazione non è più partita. Poi mi da avviso che la cartuccia a dx è finita... però credo che non c'entri niente.
Comunque, per caso ce l'hai una simile anche tu? Che significa questa spia che lampeggia sotto il pulsante ultimo a dx?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
da quello che c'è scritto qui dovrebbe essere un inceppamento
della carta, controlla bene che non ci sia rimasto qualche pezzettino
di carta incastrato, in particolare cerca di individuare le levette che azionano
i microswitch che rivelano la presenza del foglio nei rulli, controlla
bene che il carrello porta testine sia nella sua corretta posizione di riposo.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... 74277#N178
della carta, controlla bene che non ci sia rimasto qualche pezzettino
di carta incastrato, in particolare cerca di individuare le levette che azionano
i microswitch che rivelano la presenza del foglio nei rulli, controlla
bene che il carrello porta testine sia nella sua corretta posizione di riposo.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... 74277#N178
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Mario, anche questa volta grazie a te ho risolto!!!!!!
Il link che mi hai passato è stato risolutivo... c'è spiegato esattamente
quello che mi serviva. Difatti, le due freccine lampeggianti sotto ai pulsanti segnalano una anomalia nel contatto elettrico delle cartuccie... nel mio caso, dove lampeggiava in continuazione quella a dx, singnificava che la cartuccia del nero era in avaria. La controprova l'ho avuta provando a stampare senza la cartuccia e in effetti la stampante è partita, pur con una cartuccia sola e stampando senza il nero.
C'è anche da dire che tempo addietro, avendo moltissimi fogli da stampare, invece di riacquistare le cartucce originali ne avevo messe due rigenerate, (per risparmiare) per cui si comprende anche perché si sia guastata....
Comunque, adesso ne ho rimessa una originale e ora la stampante va come un orologio svizzero.
Grazie ancora
------
Giovanni
Il link che mi hai passato è stato risolutivo... c'è spiegato esattamente
quello che mi serviva. Difatti, le due freccine lampeggianti sotto ai pulsanti segnalano una anomalia nel contatto elettrico delle cartuccie... nel mio caso, dove lampeggiava in continuazione quella a dx, singnificava che la cartuccia del nero era in avaria. La controprova l'ho avuta provando a stampare senza la cartuccia e in effetti la stampante è partita, pur con una cartuccia sola e stampando senza il nero.
C'è anche da dire che tempo addietro, avendo moltissimi fogli da stampare, invece di riacquistare le cartucce originali ne avevo messe due rigenerate, (per risparmiare) per cui si comprende anche perché si sia guastata....
Comunque, adesso ne ho rimessa una originale e ora la stampante va come un orologio svizzero.
Grazie ancora
------
Giovanni
- mariobrossh
- Moderator Maximo