Tavolino per Notebook laterale

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
RoccoVi

Tavolino per Notebook laterale

Messaggio da RoccoVi »

Salve a tutti, sono un ragazzo della provincia di napoli ed ho 22 anni (il 17 ne faccio 23), ora che mi sono presentato vado ad esporvi la mia domandina:

Ho visto un bellissimo e comodissimo tavolino per Notebook che si usa per poter guardare film nel proprio letto dal portatile senza doverlo tenere in groppa sulle gambe. Il tavolino che ho visto è il seguente:

Immagine

Il prezzo di tale oggetto si aggira intorno ai 18€, ora io, un po per risparmiare ed un po per divertimento, vorrei crearmelo io, solo che apprezzerei un consiglio vostro sui pezzi da usare e sul metodo di montaggio.
Vi posto la mia idea sul come farlo.

Immagine

L'altezza vorrei che fosse sui 40cm quindi credo che con due barrette da 20cm magari o anche 30cm (da regolare poi) dovrei farcela.

Attendo con ansia vostri consigli e anche istruzioni su come si chiamano i pezzi e dove comprarli....per la tavola ho già provveduto con un pannello di legno sottile ma bello resistente che mi è avanzato da dei lavori fatti in precedenza, per il resto fate voi.

P.S. possibilmente vorrei farlo in modo tale da poterlo regolare in altezza.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Io ci sono alcune cose che non ho capito: visto che quella è la parte dove sali sul letto che fai, prima ti corichi e poi ce lo fissi dopo? E poi quando devi scendere?
Mi ricordo che molti anni fa anch'io ebbi una idea del genere .. però per poggiarci i libri da leggere. In quel caso, avendo la parete vicina, feci un supporto snodato a pantografo che tiravo verso di me e poi alla fine lo ripiegavo al muro.
Francamente ogni soluzione, secondo me, deve prevedere di poterlo inserire e togliere direttamente dal letto... non so se quello che vuoi fare tu rientra in questa tipologia... ma a quello che ho capito mi pare di no. Però forse mi sono perso qualcosa...
Oppure, invece, hai anche previsto un binario dove può scorrere... in modo tale da poterlo, durante il bisogno, portare vicino a te e quando vuoi dormire spostare verso il fondo del letto?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, da poco a mia figlia hanno regalato qualcosa di simile con la differenza che il suo mobiletto ha le stecche più lunghe che finiscono sotto il letto ed hanno le ruote quindi quando deve scendere dal letto lo sposta e viceversa, potrebbe essere una soluzione, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi