Ciao a tutti...ecco il mio primo intervento sul sito.
Ho un frigo da incasso della Whirpool e la cosa che mi ha sempre incuriosito/infastidito è che ciclicamente (con intervalli all'incirca di 10-15 min) sento un rumore secco: tipo "tac"...provenire dal lato posteriore del frigo...navigando su internet l'unico rumore plausibile risulterebbe essere causato dal ghiccio e quindi dal freezer che dovrebbe essere sbrinato...ma vi posso assicurare che anche con il freezer a posto il rumore si sente e specie di notte quando c'è silenzio.
Mi piaceva l'idea di porvi questo quesito/rompicapo: secondo voi quale potrebbe essere la causa di questo fastidioso "tac"?
Grazie a tutti e buon we
se non sbaglio dovrebbe essere un'elettrovalvola di flusso posta nel vano motore che oltre a fare il suo compito viene eccitata dalla scheda a tempi regolari per effettuare un reset della stessa.
scusate se mi intrometto quindi il sibilo che si sente sullo stesso frigo con relativo tac è la valvola? perchè anche il mio fa questi rumori e il frigo è nuovo di circa 6 mesi. (mia figlia dice state zitti forse vuole comunicarci qualcosa ascoltiamolo). ciao