cm si monte la gurnizione ke circonda l'oblò?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
vanna.83

cm si monte la gurnizione ke circonda l'oblò?

Messaggio da vanna.83 »

salve a tutti, vorrei sapere se la guarnizione ke circonda l'oblò deve proprio aderirgli o va posizionata sopra la plastica della vasca. io ieri ho messo la guarnizione aderente all'oblò. però oggi oltre a fare uno strano rumore di strofinio di gomma ( e quindi anke puzza di gomma) ho noatato ke dopo il secondo lavaggio perde acqua da sotto la vatrice. qlc saprebbe aiutarmi? vi ringrazio in anticipo
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, scusa ma non capisco come l'hai montata.
Osserva bene la vasca quando e' senza la guarnizione e noterai che c'e' un labbro circolare formato dalla vasca stessa; quello serve per tenere la guarnizione che a sua volta ha un labbro corrispondente per aggrapparsi alla vasca. La guarnizione e' poi tenuta con un anello (una molla o un cerchio che si stringe con dado e bullone) che trova la sede nella guarnizione per tenerla aderente al labbro della vasca.
L'altra parte della guarnizione ha un altro labbro per intercalarsi al labbro formato con il pannello e anche qui c'e' un cerchio per tenerla aderente.
Spero di essere stato chiaro.
vanna.83

Messaggio da vanna.83 »

ti ringrazio x l'aiuto 6 stato kiarissimo. però effettivamente penso ke l'ultimo tecnico ke è venuto a casa mia abbia fatta qualke danno. Ti spiego: tutto qst problema è nato xkè la lavatrice nn riusciva a scaricare l'acqua xkè tra la vasca e il cestello rimane troppo spazio...e tutti i piccoli indumenti sono andati a incastrarsi nella vasca e nel filtro. ma sono riuscita a toglierli. quando dovevo mettere la guarnizione ho cercato nn lasciare tutto qst spazio ...ma evidentemente è sbagliato! in sostanza, se metto la guarnizione bene mi rimangono circa 5 centimetri di spazio tra il cestello e la vasca e li si depositano calzette, mutandine...ma è normale? il tecnico l'ultima volta ha saldato qualcosa. è possibile ke l'ha allontanati?
grazie
sdillofaidate

Sei sicura 5cm?????Non e' normale, devono esserci pochi millimetri al massimo 1/2 cm.
Non riusciresti a fare delle foto??????
vanna.83

Messaggio da vanna.83 »

gurdando bene ci saranno 2 cm o qualcosa in +.hai ragione! il motivo x cui avevo posizionato la guarnizione in quel modo ( errato) era proprio legata al fatto ke volevo eliminare qst spazio dove poi sono andate a finire calze, mutande...e x cui la lavatrice si era bloccata.pero è pure kiaro forse ke qst è la funzione ke dovrebbe svolgere il filtro. e poi mi sembrava difficile ke andasse posizionata in quel modo xkè è talmente dura da mettere lì ke è umanamaente impossibile. cn una gurnizione nuova potrebbe venirmi meglio?
sdillofaidate

Solo se quella che hai adesso e' rovinata.
Se ne compri una nuova ti fai anche spiegare visivamente come va messa.
vanna.83

Messaggio da vanna.83 »

no non è rovinata. allora è normale ke sia cosi dura da mettere sopratutto dalla parte superiore?
ci proverò. cmq adesso ho capito cm va messa anke xkè ha + senso la fascetta ke va sopra. ti ringrazio parekkio. mi 6 stato molto d'aiuto
Rispondi