Specchio macchiato.
Penso
anche se spero di sbagliarmi, che siano "macchie da argento" interne allo specchio. prova con un pò di olio di oliva sulle macchie e, dopo un paio di ore, pulisci, ad esempio, con carta di giornale facendo una piccola pallina. Se si toglie bene, se no, forse, dovrai sostutuire lo specchio prima o poi, se vorrai. Spero di esserti stato utile.
Luca
- °°Giacomo°°
ho lo stesso identico effetto in un mobile pensile da bagno, di quelli del Brico che ho in una seconda casa. L'idea che mi sono fatto concorda con i pareri precedenti, cioè che si è rovinata la superficie riflettente posta posteriormente.
Una cosa che si potrebbe fare - e qui però chiedo conferma ai più esperti - sarebbe intervenire senza smontare il vecchio specchio "incollandoci" sopra uno specchio nuovo, tagliato e rifilato a misura precisa. Sul collante da usare però avevo pensato il silicone che da quanto ho capito non è il massimo... Consigli?
Una cosa che si potrebbe fare - e qui però chiedo conferma ai più esperti - sarebbe intervenire senza smontare il vecchio specchio "incollandoci" sopra uno specchio nuovo, tagliato e rifilato a misura precisa. Sul collante da usare però avevo pensato il silicone che da quanto ho capito non è il massimo... Consigli?
potrebbe essere un' idea ma
bisognerebbe vedere se lo specchio precedente è, anche, incastrato nel mobile, in qualche modo, e valutare se non vale la pena invece rimuoverlo completamente, il vecchio. Esistono siliconi per specchi comunque. Fammi sapere se ha funzionato l' olio.
Luca