Ariston ARXXL105
Moderatore: dalmos
Ariston ARXXL105
Sono nuova di questo forum, gentilmente chiedo aiuto.
Ieri ho acquistato una lavatrice Ariston ARXXL105, avrei un problema.
Ho sballato seguendo le istruzioni, ma rimango con un grosso dubbio: dopo aver tolto le 2 viti di protezione per il trasporto, cosa faccio visto che ci sono altre 4 viti che trattengono una specie di barra in ferro?
Grazie in anticipo
Ieri ho acquistato una lavatrice Ariston ARXXL105, avrei un problema.
Ho sballato seguendo le istruzioni, ma rimango con un grosso dubbio: dopo aver tolto le 2 viti di protezione per il trasporto, cosa faccio visto che ci sono altre 4 viti che trattengono una specie di barra in ferro?
Grazie in anticipo
-
sdillofaidate
Ciao, l'ideale e' se posti una foto.
Comunque, mi sembra di capire che i tuoi fermi sono composti da:
quattro viti che sostengono una sbarra esterna che a sua volta sostiene due viti molto piu' grosse che tengono ferma la vasca.
Se si devi togliere tutto.Oltre alla sbarra mi sa che hai dei distanziali tra la vasca e la carrozzeria che devi togliere.Penso anche che tu debba avere una terza vite in alto con un distanziale interno da togliere anche lui.Totale 4 viti piccole, 1 sbarra di metallo, 3 viti piu' grosse e 3 distanziali di plastica assolutamente da togliere perche' interni e non sai dove cadranno.
Spero di essere stato chiaro.
Comunque, mi sembra di capire che i tuoi fermi sono composti da:
quattro viti che sostengono una sbarra esterna che a sua volta sostiene due viti molto piu' grosse che tengono ferma la vasca.
Se si devi togliere tutto.Oltre alla sbarra mi sa che hai dei distanziali tra la vasca e la carrozzeria che devi togliere.Penso anche che tu debba avere una terza vite in alto con un distanziale interno da togliere anche lui.Totale 4 viti piccole, 1 sbarra di metallo, 3 viti piu' grosse e 3 distanziali di plastica assolutamente da togliere perche' interni e non sai dove cadranno.
Spero di essere stato chiaro.
-
sdillofaidate
-
sdillofaidate
- Capitan Farloc
- Site Admin
A quanto ne so, sì, si danneggia.
Le viti che trattengono la barra, dovrebbero arrivare fino al cestello per tenerlo fermo impedendogli le normali oscillazioni che deve invece fare durante il lavaggio.
Questo per far sì che in fase di trasporto non crei problemi, ma se la lasci così, durante la centrifuga, non potendo oscillare il cestello e smorzare le vibrazioni... penso che la lavatrice andrebbe a spasso per tutta casa...
Le viti che trattengono la barra, dovrebbero arrivare fino al cestello per tenerlo fermo impedendogli le normali oscillazioni che deve invece fare durante il lavaggio.
Questo per far sì che in fase di trasporto non crei problemi, ma se la lasci così, durante la centrifuga, non potendo oscillare il cestello e smorzare le vibrazioni... penso che la lavatrice andrebbe a spasso per tutta casa...
- Capitan Farloc
- Site Admin
Grazie Sdillofaidate e Capitan Farloc ieri avevo fatto la prova cestello (facendolo ruotare a mano, per sentire se c'era rumore) poi ho avviato lavatrice , come rumore durante la centrifuga non ne sento, sento dei clic durante il lavaggio e 1 rumore tipo scatto quando termina programma. Spero sia tutto ok, ho appena eliminato INDESIT wa8 di solo 6 anni per rottura di 1 ammotizzatore, visto che mio marito non mi dava 1 mano a metterla a posto...Da alcuni giorni avevo visto 1 offera, secondo me molto buona (300euro per Ariston arxxl105) e ieri mi sono decisa all'acquisto. Speriamo mi funzioni..dita incrociate...
Grazie per la vostra disponibilita' e Buona Pasquetta
Grazie per la vostra disponibilita' e Buona Pasquetta
- Capitan Farloc
- Site Admin
Chiedo scusa Giuly61, nel tuo post iniziale avevi già specificato di aver già tolto le viti di protezione, ultimamente leggo i post con un pò troppa fretta
Quindi le quattro viti servono solo a reggere quella barra di protezione... e come dice giustamente sdillofaidate, se non da fastidio può essere lasciata tranquillamente lì.
Ricambio gli auguri di buona pasquetta (speriamo con un clima un pò più mite
)
Ciao
Quindi le quattro viti servono solo a reggere quella barra di protezione... e come dice giustamente sdillofaidate, se non da fastidio può essere lasciata tranquillamente lì.
Ricambio gli auguri di buona pasquetta (speriamo con un clima un pò più mite
Ciao