Cattivi odori scarico bidet

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
breve

Cattivi odori scarico bidet

Messaggio da breve »

Buongiorno a tutti.
Abito al 1 piano di un condominio di 2 piani.
Da una decina di giorni lo scarico del bidet emana un odore acido che non riesco ad eliminare.
Ho usato un prodotto specifico a base di candeggina e acido muriatico; poi ho fatto scorrere nello scarico acqua quasi bollente con aceto; ho versato candeggina nello scarico; ma niente le esalazioni persistono. In realtà è un fenomeno che va e viene: a volte l'odore è molto forte, a volte non si sente niente o quasi. Potrebbe essere in relazione al vento teso che soffia in continuazione in questi giorni? qualcuno mi ha detto che potrebbe dipendere da sfiatatoi posti in alto che non so cosa possano essere. Comunque lo scarico non è intasato; l'acqua si scarica perfettamente. Per favore potete suggerirmi qualche tentativo da fare per risolvere questo problema?

Un grazie di cuore a chi vorrà rispondermi e buona giornata.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Controlla che siano stretti ben tutti i dadi che stringono le guarnizioni fra i tubi di scarico.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

In questi ultimi anni si stanno usando dei sistemi di scarico che non utilizzano più la cassetta a pavimento dove confluiscono i vari scarichi dei sanitari e poi da li c'è un' altro tubo che va alla fecale.
In questo caso ,le tubazioni ,essendo a pavimento ,rimangono sempre piene d'acqua ,creando una resistenza all'aria spinta dal vento attraverso la fecale e così la puzza si ferma nella cassetta ,ed in genere è proprio questa, che se il tappo non ha una buona tenuta fa uscire la puzza.

Come dicevo se il sistema è con scarico diretto degli igienici su tubo che va alla fecale ,l'unica ostruzione all'uscita della puzza attraverso essi è fatta dalla poca acqua presente nel sifone ,che non è sufficiente a fermare la pressione del vento.

Io un problema del genere l'ho risolto sostituendo il sifone con un tubo rapido flessibile ,o comunemente chiamato biscione. facendo in modo che la parte che fa da sifone contenga più acqua possibile.
breve

Messaggio da breve »

Grazie infinite per le risposte. Adesso vedo se con i vostri suggerimenti riesco a risolvere.
A risentirci.
Rispondi