lavatrice candy activa cl2 147

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
cippalippa

lavatrice candy activa cl2 147

Messaggio da cippalippa »

Salve a tutti sono nuova del forum, l'ho scoperto per caso perchè cercavo aiuto per la mia lavatrice.
Questo è il problema:
da alcuni mesi non funzionano alcuni programmi cioè cotone e sintetici e misti; la lavatrice parte, quando è il momento della prima mini centrifuga, va in tilt e si blocca. Io quindi mando il risciacquo e poi la centrifuga (per centrifugare a 1400 giri.
Ho chiamato un tecnico che mi ha pulito le spazzole 30€, non funzionava allora ha cambiato la scheda 150€. Non funzionava e ho chiamato la candy
30€ diritto chiamata mi hanno cambiato la mini scheda della manopola 20+30€ e la lavatrice funziona come prima, :twisted: cioè nisba
c'è qualcuno che mi può aiutare????
grazie
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Con una situazione del genere trovo difficoltà a darti delle dritte,ma posso consigliarti solo di richiamare il tecnico che si è presi quei bei 150 euro ,senza risolvere il problema ,fargli riparare la lavatrice se ci riesce e non dargli nemmeno un euro ,anzi se non ci riesce ,fatti rimontare la scheda tua e fatti rimborsare i soldi pagati ingiustamente ,pena ,una bella denuncia all'unione consumatori.
Comunque se la centrifuga in qualche programma funziona ,sta a significare che il motore è buono e potrebbe solo essere un problema di scheda.
cippalippa

Comunque se la centrifuga in qualche programma funziona ,sta a significare che il motore è buono e potrebbe solo essere un problema di scheda.[/quote]

Ho cambiato entrambe le schede quindi presumo non sia quello il problema.
Alcuni programmi funzionano benissimo (lavaggio a mano, lana)
Ho pensato fosse un problema id peso ma lavando una trapunta non ho avuto problemi
Per spiegare meglio, quando inizia la prima centrifuga prima dei risciacqui, parte ma non riesce a modificare le velocità, parte velocissima e si blocca.
Se riesco a intervenire in tempo fermando la lavatrice e aspettando una mezzoretta, riparte e non da' problemi
ciao
cippalippa

aggiornamento:
ieri facevo un carico di cotone. Ho bloccato la lavatrice in tempo, ho aspettato mezz'ora e l'ho fatta ripartire. Tutto ok per un po' poi ad un certo punto un botto con lampo ed è saltata la corrente (grazie salvavita)
Panico :cry:
per curiosità ho mandato un risciacquo e tutto ha funzionato
Che cosa sta succedendo???????
Rispondi