Bidet raso muro con attacchi all'altezza sbagliata - consigl

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
EffeDi

Bidet raso muro con attacchi all'altezza sbagliata - consigl

Messaggio da EffeDi »

ok! Chiedo scusa in anticipo che la scarsa padronanza del vocabolario tecnico, spero comunque di riuscire a farmi comprendere...
Da un po' di tempo lo scarico del mio bidet era sempre troppo lento, così ieri ho deciso di mettere mano al sifone, solo che il sanitario in questione è di quelli raso muro, quindi ho dovuto rumuovere il sanitario per poterlo raggiungere.
Quando finalmente l'ho avuto in mano ho iniziato a ricordare distintamente le imprecazioni degli idraulici mentre lo montavano e infine ho compreso il perchè: gli attacchi a muro non sono all'altezza giusta!
Per quanto riguarda il sifone hanno rimediato aggiungendo un pezzetto di tubo fra il sifone e lo scarico stesso, solo che facendo così ho praticamente la ghiera dello scarico e quella del sifone che restano avvitate sui rispettivi filetti non facendo presa su niente in quanto avendo montato un semplice pezzo di tubo, non vanno in battuta da nessuna parte.
Qualche consiglio?
Inoltre anche i raccordi dei rubinetti non sono all'altezza giusta, al punto che quando vado ad accostare il sanitario al muro, si alza, andando "in sospensione" sui tubi del rubinetto (e ho capito perchè non era ben accostato e dondolava un po' quando lo hanno montato).
Ho pensato di cercare dei raccordi flessibili per risolvere questo problema: voi sapete se esistono? Ci sono soluzioni migliori?
Grazie mille!
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

Per quanto riguarda lo scarico puoi rimediare utilizzando un tubo flessibile al posto del sifone:

Immagine

Per quanto riguarda gli attacchi dell'acqua è più complicato e sarebbe da verificare la soluzione migliore sul posto.
EffeDi

Messaggio da EffeDi »

Grazie!
Allora per il momento ho fermato il sifone, in modo che non possa scendere con una gabbia in fil di ferro (i rattoppi del fai da te... :oops:) e vedrò di procurarmi l'oggettino in foto che mi pare proprio l'ideale! Per gli attacchi dell'acqua, ho messo due flessibili e ho sfruttato lo spazio sotto/dentro il sanitario in modo che la curvatura fosse abbastanza dolce.
Almeno adesso funziona tutto (ho recuperato anche l'acqua calda, che prima veniva talmente piano da non far reagire il pressostato della caldaia), non ho perdite e il sanitario è montato stabile sul pavimento e accostato alla parete!
Ancora grazie mille! Davvero gentile!!! :oops:
Rispondi