SALVE ........
Saluti a tutti i membri di questo Forum.
Anch'io credo di avere questo stesso problema .....infatti qualche giorno fà la mia lavastoviglie ariston LSI 61 ...non ha finito il lavaggio lasciando un pò d'acqua sul fondo.
Quando cercavo di farla ripartire faceva come un ronzio e nulla più... continuava con questo ronzio all'infinito.
Oggi ... ho provato a smontare la pompa di scarico l'ho collegata alla rete 220V .....ma sembra funzionare bene.... gira bene e non fà nussun rumore.
Ho controllato poi i vari tubi di scarico x vedere se erano intasati ma niente era tutto libero. Ho pulito il tutto anche se non serviva ( dopo 9 anni ....!) e poi rimontato. Morale della storia....mi rimane sul vecchio programma non terminato (quindo non riesco a resettarlo) e quando chiudo lo sportello ....nisba nessun rumore ne segni di funzionamento....le luci sono accese ma niente.
Se qualcuno avesse qualche dritta su cui provare a lavorare vi sarei grato......consigli...accetto tutto......per esempio la vaschetta del sale x dire una coglioneria va cambiata ogni tanto????
ho visto che da una parte all'interno e tutta sporca!!
Scusate se mi sono un pò dilungato....saluti a tutti.
Da Emanuele.
LAVASTOVIGLIE ARISTON NON FINISCE IL LAVAGGIO E NON SCARICA.
Moderatore: dalmos
-
emanuele69
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
emanuele69
Ciao raga......
allora ..ho telefonato al tecnico ariston, il quale mi ha detto che queste lavastoviglie di tanto in tanto si bloccano ( è gia la seconda volta )...è normale (insomma ...quasi
)
mi ha detto di mettere dentro acqua all'interno (circa 3 litri) xchè c'è un'elettrovalvola che funziona con la pressione dell'acqua quindi se l'acqua e poca non funge e di mettere il programma dei risciaqui ( io ho un pulsante con una R).
Per farvela breve ....si è sbloccata e funziona bene come prima.
Spero di essere stato di aiuto ......ringrazio x la disponibilità e a presto.
emanuele69
allora ..ho telefonato al tecnico ariston, il quale mi ha detto che queste lavastoviglie di tanto in tanto si bloccano ( è gia la seconda volta )...è normale (insomma ...quasi
mi ha detto di mettere dentro acqua all'interno (circa 3 litri) xchè c'è un'elettrovalvola che funziona con la pressione dell'acqua quindi se l'acqua e poca non funge e di mettere il programma dei risciaqui ( io ho un pulsante con una R).
Per farvela breve ....si è sbloccata e funziona bene come prima.
Spero di essere stato di aiuto ......ringrazio x la disponibilità e a presto.
emanuele69