LAVASTOVIGLIE ARISTON NON FINISCE IL LAVAGGIO E NON SCARICA.

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
emanuele69
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 25 mar 2008 11:21 pm

LAVASTOVIGLIE ARISTON NON FINISCE IL LAVAGGIO E NON SCARICA.

Messaggio da emanuele69 »

SALVE ........
Saluti a tutti i membri di questo Forum.
Anch'io credo di avere questo stesso problema .....infatti qualche giorno fà la mia lavastoviglie ariston LSI 61 ...non ha finito il lavaggio lasciando un pò d'acqua sul fondo.
Quando cercavo di farla ripartire faceva come un ronzio e nulla più... continuava con questo ronzio all'infinito.
Oggi ... ho provato a smontare la pompa di scarico l'ho collegata alla rete 220V .....ma sembra funzionare bene.... gira bene e non fà nussun rumore.
Ho controllato poi i vari tubi di scarico x vedere se erano intasati ma niente era tutto libero. Ho pulito il tutto anche se non serviva ( dopo 9 anni ....!) e poi rimontato. Morale della storia....mi rimane sul vecchio programma non terminato (quindo non riesco a resettarlo) e quando chiudo lo sportello ....nisba nessun rumore ne segni di funzionamento....le luci sono accese ma niente.
Se qualcuno avesse qualche dritta su cui provare a lavorare vi sarei grato......consigli...accetto tutto......per esempio la vaschetta del sale x dire una coglioneria va cambiata ogni tanto????
ho visto che da una parte all'interno e tutta sporca!!
Scusate se mi sono un pò dilungato....saluti a tutti.
Da Emanuele.
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

Prova a controllare se funziona l'elettrovalvola di carico dell'acqua.
Potrebbe essere semplicemente intasato il filtro presente all'imboccatura, e si pulisce togliendo il tubo di carico, sfilandolo dalla sua sede.
Facci sapere
Ciao
emanuele69
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 25 mar 2008 11:21 pm

Messaggio da emanuele69 »

Ciao raga......
allora ..ho telefonato al tecnico ariston, il quale mi ha detto che queste lavastoviglie di tanto in tanto si bloccano ( è gia la seconda volta )...è normale (insomma ...quasi :D )
mi ha detto di mettere dentro acqua all'interno (circa 3 litri) xchè c'è un'elettrovalvola che funziona con la pressione dell'acqua quindi se l'acqua e poca non funge e di mettere il programma dei risciaqui ( io ho un pulsante con una R).
Per farvela breve ....si è sbloccata e funziona bene come prima.
Spero di essere stato di aiuto ......ringrazio x la disponibilità e a presto.
emanuele69 :)
Rispondi