macchina da caffè no acqua

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
frullatore

macchina da caffè no acqua

Messaggio da frullatore »

salve
ho una macchina per caffè espresso lavazza, che non prende più acqua dalla vaschetta,
qualche suggerimento per cercar di ripararla...
grazie
plcet

Messaggio da plcet »

al 99,9% si è rotta la pompa!!!devi trovare il pezzo di ricambio e sostituirlo! :D
frullatore

ho visto che la valvola che si trova sul tubo tra la vaschetta e la pompa si apre e si chiude quando attacchi che dovrebbe uscire il caffe, e come se la pompa aspira, o non ha nulla a che fare
:o
plcet

Messaggio da plcet »

bha....che dirti....potrebbe essersi tagliata la pompetta e pesca aria!!!!hai provato a guardarla!?!?!?! sennò metti un video o una foto dettagliata del tutto, così a "mente" non riesco ad immaginare cosa sia potuto succedere!!!!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se vuoi puoi provare a smontare il tubo che dalla pompa va in caldaia e controllare se eventualmente fosse intasata la caldaia,facendo funzionare solo la pompa per vedere se pompa l'acqua .
Nel caso comunque non pompasse prima di sostituirla puoi provare a smontarla per vedere se avesse aspirato dello sporco che abbia potuto ostacolare il passaggio dell'acqua.
Se non riesci ad aprirla ,posta una foto e potrò guidarti meglio. ;)
frullatore

:D salve a tutti
grazie per i suggerimenti che mi avete dato, seguendo il suggerimento di dalmos, ho smontato la pompa e dopo averla soffiata e ripulita,rimontandola è ripartita.. tutto a posto.. :lol: :lol:
Rispondi