Collegamento manopola programmi lavastoviglie Ariston LSV67A
Moderatore: dalmos
Collegamento manopola programmi lavastoviglie Ariston LSV67A
Ho smontato la manopola selezione programmi perchè la lavastoviglie non scaldava l'acqua e avevo già verificato il corretto funzionamento della serpentina.Il problema è che ho smarrito lo schema elettrico e non riesco a ricollegarla!Alcuni collegamenti sono per fortuna obbligati ma altri disposti su un'unica fila hanno 5 morsetti e i cavi rimasti sono solo 4!Ho provato a ricollegarli variando l'ordine ma dopo un avvio che sembra normale salta la corrente.C'è qualcuno che mi possa aiutare?Magari è chedere troppo ma una foto o uno schema sarebbero l'ideale.Aiuto!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao Albylupo,
purtroppo le case costruttrici non forniscono gli schemi elettrici delle lavatrici se non ai tecnici della rete di assistenza, quindi non saprei proprio cosa consigliarti...
Prova a chiedere a chi ti ha venduto il gruppo di controllo (la manopola appunto) se è in grado di aiutarti...
Altrimenti dovresti provare a capire quei quattro fili dove vanno a finire seguendoli lungo il loro percorso (se questo è possibile, a volte i fili si incanalano in qualche tubo e non è possibile sapere dove escono), sapendo lo scopo forse è possibile fare qualche cosa ma... non ti posso assicurare nulla.
Facci sapere
Ciao
purtroppo le case costruttrici non forniscono gli schemi elettrici delle lavatrici se non ai tecnici della rete di assistenza, quindi non saprei proprio cosa consigliarti...
Prova a chiedere a chi ti ha venduto il gruppo di controllo (la manopola appunto) se è in grado di aiutarti...
Altrimenti dovresti provare a capire quei quattro fili dove vanno a finire seguendoli lungo il loro percorso (se questo è possibile, a volte i fili si incanalano in qualche tubo e non è possibile sapere dove escono), sapendo lo scopo forse è possibile fare qualche cosa ma... non ti posso assicurare nulla.
Facci sapere
Ciao