Ricezione tv

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
Peppopeppo

Ricezione tv

Messaggio da Peppopeppo »

Ragazzi mi serve una mano :D

Allora abito in un condimio di recente costruzione (neanche 1 anno) e da qualche tempo ho difficoltà con ricezione dei canali sulla tv.

mi spiego meglio: ho 2 tv una in cucina una nella stanza da letto stesso problema (ricevo canali mediaset la 7 , MA non la RAI che sia rai 1 o rai2 o rai sport), poi ho chiesto ad un altro inquilino stesso problema di ricezione. Il problema è sopratutto in determinati orari intorno alle 13- 13.30 3 di sera di solito dopo le 19.30.
Per qualche giorno ho tamponato cambiando (sostituendo) il filo e per qualche ora funziona poi di nuovo stesso problema (I fili li ho comprati nuovi) ma non può essere solo una questione di fili o sbaglio??

Ora dato che il problema dovrebbe essere "generale" in quanto anche l'altro inquilino a cui ho chiesto, che si trova su un altro piano e su una verticale diversa ha il mio stesso problema, la mia domanda è: (so che è un problema del condominio) ma se metto un amplificatore di segnale (spero che si chiami così) potreri risolvere? o farei ancora più caos

Spero di risolvere quanto prima il problema stasera c'è la champions :D
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si penserà a come si è vissuto.
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

non hai detto che antenna hai...
io col digitale terrestre ho risolto orientando l'antenna con le stecche in verticale; parlo della Liguria, non so se cambia da regione a regione, comunque tentar non nuoce ;)
Peppopeppo

Messaggio da Peppopeppo »

Non saprei che antenna ho!!

L'antenna è quella condominiale
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si penserà a come si è vissuto.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

se il problema riguarda più inquilini ed avete un impianto centralizzato
allora va risolto all'origine, chiamate un buon antennista munito di adeguata
strumentazione in gradi di individuare con certezza il guasto, non credo
che questo sia un'esercizio da fai da te
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

°°Giacomo°° ha scritto:non hai detto che antenna hai...
io col digitale terrestre ho risolto orientando l'antenna con le stecche in verticale; parlo della Liguria, non so se cambia da regione a regione, comunque tentar non nuoce ;)
Cambia a secondo della polarizzazione del segnale (verticale od orizzontale), quindi dipende dal ripetitore di zona.
Ciao
johno

Messaggio da johno »

Il fatto e' che prima con analogico tutti vedevano qualcosa anche se male al diminuire del seganle...ora con il digitale dipende anche dal decoder e cmq hai quadrettatuira o assenza segnale...

Se in passato hanno fatto delle derivazioni alla pene di segugio e tu sei uno degli ultimi.....addio segnale.

Come detto prima va risolto alla fonte con un buon antenista o quanto meno uno normale ma munito di strumento x rilevare potenza sel segnale e capire dove si disperde
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

quoto quanto già consigliato, essendo in condominio affidatevi ad un professionista che sappia fare il suo lavoro!
roby ha scritto: Cambia a secondo della polarizzazione del segnale (verticale od orizzontale), quindi dipende dal ripetitore di zona.
Ciao
grazie Roby non sapevo questa cosa! serve per fare in modo che i segnali dei vari ripetitori non si "disturbino"?
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

°°Giacomo°° ha scritto: grazie Roby non sapevo questa cosa! serve per fare in modo che i segnali dei vari ripetitori non si "disturbino"?
E' soltanto il modo con cui è trasmesso il segnale. sinceramente non saprei dirti il motivo delle diverse scelte. ;)
Rispondi