non avendo spazio in casa e avendo necessità di un congelatore, preferibilmente verticale per la comodità, mi chiedevo se è possibile installarlo in balcone,tenendo presente che abito in prov di AL e che quindi le temperature vanno dai 40° estivi ai -20° eccezionali di quest'anno.
premetto che il balcone è riparato e poco esposto a sole e intemperie e che comunque avrei idea di costruire una muratura intorno al congelatore proprio per protezione e perchè possa lavorare al meglio.
tutto cio è possibile? sapete anche consigliarmi eventualmente sulle caratteristiche che dovrebbe avere il congelatore e il tipo di isolante per rivestire eventualmente le pareti interne della struttura contenitiva che pensavo di fare in gasbeton?
congelatore sul balcone
Moderatore: dalmos
Re: congelatore sul balcone
Tutto ciò è male.pat.tin ha scritto:non avendo spazio in casa e avendo necessità di un congelatore, preferibilmente verticale per la comodità, mi chiedevo se è possibile installarlo in balcone,tenendo presente che abito in prov di AL e che quindi le temperature vanno dai 40° estivi ai -20° eccezionali di quest'anno.
premetto che il balcone è riparato e poco esposto a sole e intemperie e che comunque avrei idea di costruire una muratura intorno al congelatore proprio per protezione e perchè possa lavorare al meglio.
tutto cio è possibile? sapete anche consigliarmi eventualmente sulle caratteristiche che dovrebbe avere il congelatore e il tipo di isolante per rivestire eventualmente le pareti interne della struttura contenitiva che pensavo di fare in gasbeton?
In quanto il balcone è fatto per starci e non per depositarci materiale in pianta stabile.
Armadietti per scope, casse per patate, depositi per detersivi, tutta roba che sul balcone non deve stare.
Non parliamo poi di chi trasforma il balcone in una verandetta installando serramenti. Magari in alluminio anodizzato oro!
E nel condominio poi gli altri si affrettano a farlo a loro volta. Ovviamente in modo diverso l'uno dall'altro.
Ora mi devo scusare con te: mi rendo conto che questo mio sfogo è sterile, in quanto non ti aiuta a risolvere il tuo problema. E invece vorrei aiutarti in questo senso, trovandoti una soluzione per installare il congelatore all'interno dell'appartamento: sono quasi certo che la soluzione esiste.
1099
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se non puoi fare a meno di metterlo sul balcone dopo fatta la struttura
in gasbeton puoi coibentare con polistirolo o styrodur e se proprio
vuoi strafare ci attacchi sopra un pannello di cartongesso.
Prima però controlla sul manuale del congelatore a che temperature
esterne min/max può lavorare perché se fuori ci sono 40° credo che
rimanga sempre acceso con le conseguenze che puoi immaginare
in gasbeton puoi coibentare con polistirolo o styrodur e se proprio
vuoi strafare ci attacchi sopra un pannello di cartongesso.
Prima però controlla sul manuale del congelatore a che temperature
esterne min/max può lavorare perché se fuori ci sono 40° credo che
rimanga sempre acceso con le conseguenze che puoi immaginare
Condividere un'idea è sempre una buona idea