help su funzioni...la mia ultima chances

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
sven

help su funzioni...la mia ultima chances

Messaggio da sven »

La funzione di cui ho bisogno dovrebbe essere estremamente facile ma riesco ad uscirne fuori e rappresenta l'unica alternativa al calcolo manuale

Ecco la situazione

un foglio di calcolo contenente una 30 di tabelle tutte uguali perchè contenenti nome cognome e ID utente

Obiettivo
devo riscontrare automaticamente (almeno spero) quante volte l'utente TIZIO MEVIO (nome e cognome) risulta presente in ogni singola tabella.

penserei di usare un semplice SE (nome cognome tabella1=nomecognome tabella2);vero; falso salvo a perfezionare il risultato con il numero di volte in cui è VERO.

perdonatemi se può sembrare elementare ma non riesco ad uscirne fuori.

nessun problema se la catena dei SE fosse limitata (io uso il foglio di open office e so che è di sei) mi sarebbe utile anche limitare a sei la ricerca e poi confrontarla con i risultati di altri fogli

grato a chi mi aiuterà
fabrizio
lillo68

Messaggio da lillo68 »

Cosi al volo mi viene il comando =conta.se(la tua tabella;il nome che devi contare)
Altrimenti puoi fare un elenco che contiene tutti i nomi e poi fare il riferimento alla cella, in modo che cambiando nomi non devi modificare nulla
Ciao a tutti
lillo68
Rispondi