come si copia una parte di testo in pdf
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
come si copia una parte di testo in pdf
Buonasera a tutti. Come al solito mi serve aiuto. I file PDF che ho sul PC vengono aperti con Acrobat reader X. Avrei voluto selezionarne una parte che mi serviva per incollarlo ancora ed evitarmi la fatica di copiarlo aprendo e chiudendo il documento word che stavo elaborando. Reader X è bello, ma va al di là delle mie modeste capacità informatiche e soprattutto mi sono stancato di dovermi ogni giorno riconvertire in ogni campo dell'informatica: dal PC alla macchina fotografica, ecc. Potete indicarmi un progamma facile facile per risolvermi questi problemi di copia e incolla da pdf?Grazie, anticipate. Francesco 
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ci sono decine di convertitore on line da pdf a word
basta digitare su google "da pdf a word" oppure
puoi scaricare da qui questo semplice ed efficace programmino
p.s. leggi tutto l'articolo
basta digitare su google "da pdf a word" oppure
puoi scaricare da qui questo semplice ed efficace programmino
p.s. leggi tutto l'articolo
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Buongiorno a tutti. Mario scusami se comincio di prima mattina. Ho scaricato PDF creator e poi mi sono ricordato che che hol a licenza di AVS che mi offre anche l'applicazioneper la conversione di documenti. E va bene,
Il problema che sostanzialmtente mi assilla in questo momento è il seguente. Avrei voluto copiare parte di un testo di un documentoPDF pervenutom via mail: Ma sia che lo lasci in PDF che lo converta in DOCS (la trsformazione in DOC non me la consente perchè mi dice che i documenti non li trova!) quando vado a copia il pezzo da incollare altrove me locopia cme immagine: Come fare per leiminare le acornice e rendere fisso il testo cipiato? Grazie! Francesco
Il problema che sostanzialmtente mi assilla in questo momento è il seguente. Avrei voluto copiare parte di un testo di un documentoPDF pervenutom via mail: Ma sia che lo lasci in PDF che lo converta in DOCS (la trsformazione in DOC non me la consente perchè mi dice che i documenti non li trova!) quando vado a copia il pezzo da incollare altrove me locopia cme immagine: Come fare per leiminare le acornice e rendere fisso il testo cipiato? Grazie! Francesco
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
probabilmente hai scaricato il programma sbagliato, ma non è colpa
tua, in effetti il sito non è molto chiaro.
clicca sul link che ti ho cerchiato nell'immagine e vedrai che funziona
p.s. comunque anche pdf creator è un ottimo programmino per creare
un pdf o da utilizzare come stampante virtuale

Uploaded with ImageShack.us
tua, in effetti il sito non è molto chiaro.
clicca sul link che ti ho cerchiato nell'immagine e vedrai che funziona
p.s. comunque anche pdf creator è un ottimo programmino per creare
un pdf o da utilizzare come stampante virtuale

Uploaded with ImageShack.us
Mi dispiace, Mario, ma quando provo a fare il dowload che mi hai contraddistinto mi esce ilsito di Imageshak con l'invito a fare il download di pdfcreator e se ci cricco sopra mi esce un altro sito che mi offre IPAD.
Ma a prescindre da questo, visto che ormai AVS Document converter ce l'ho e mi funziona bene, mi potresti, cortesemnte, dare risposta al problema che ti ho indicato sopra ce he ti trascrivo qui sotto?Grazie
Il problema che sostanzialmtente mi assilla in questo momento è il seguente. Avrei voluto copiare parte di un testo di un documentoPDF pervenutom via mail: Ma sia che lo lasci in PDF che lo converta in DOCS quando vado a copiare il pezzo da incollare altrove me loc opia come immagine. Come fare per eliminare le cornice e rendere fisso il testo copiato?
Ma a prescindre da questo, visto che ormai AVS Document converter ce l'ho e mi funziona bene, mi potresti, cortesemnte, dare risposta al problema che ti ho indicato sopra ce he ti trascrivo qui sotto?Grazie
Il problema che sostanzialmtente mi assilla in questo momento è il seguente. Avrei voluto copiare parte di un testo di un documentoPDF pervenutom via mail: Ma sia che lo lasci in PDF che lo converta in DOCS quando vado a copiare il pezzo da incollare altrove me loc opia come immagine. Come fare per eliminare le cornice e rendere fisso il testo copiato?
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
sicuramente mi sono spiegato male
ma non devi cliccare sull'immagine che ho messo io ...................
vai su questo sito
e poi clicca sul link in basso che ti ho cerchiato ....ma sempre sul sito non sull'immagine che ho messo io ...........
veniamo al tuo problema, se tu trasformi un file pdf in un'immagine non puoi
tirarci fuori del testo da modificare con word (si potrebbe anche fare ma occorre fare un passaggio in più e le cose si complicano)
con quel programmino invece con due click ottieni una copia del tuo
pdf in word e ci fai quello che vuoi
O.T.nisalfe ha scritto:E che devo fare o dire? Non è una giustificazione perchè la cosa non si giustifica in nessun modo ma certo che è un brutto segno!
Francesco
Francesco, tu hai la capacità e la volontà di cimentarti in imprese in cui non mi sogno neanche di avvicinarmi.
Mario mi sorprende sempre più per le sua multiforme capacità: ne sono, in verità, in parte invidioso, ma, lo ammiro tanto per la sua cortesia, disponibilità e affettuosa assistenza.
E' un O.T., ma, attraverso esso, un saluto a tutti gli amici che seguono il forum e che ad esso dedicano parte del tempo libero, oltre che dispensare consigli professionali!
ciao, livio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Grazie ragazzi così mi fate arrossire.............
Francé stai tranquillo ............ almeno così passo un po il tempo,
e poi essere di aiuto a qualcuno vale più mille miliardi di euro,
Livio la tua invidia è per me come la benzina per l'automobile......
Un abbraccio
Francé stai tranquillo ............ almeno così passo un po il tempo,
e poi essere di aiuto a qualcuno vale più mille miliardi di euro,
Livio la tua invidia è per me come la benzina per l'automobile......
Un abbraccio
- °°Giacomo°°
a seconda del tipo di acrobat reader che si ha installato,
c'è il tasto SELEZIONE,
in quel caso basta selezionare il testo che interessa e fare CTRL+C,
dopodichè incollarlo in word con CTRL+V
io ho il 7 professional, che fa anche modificare il testo direttamente sul pdf
ps anche io faccio i complimenti a mario, che dà sempre una mano a tutti! grazie
c'è il tasto SELEZIONE,
in quel caso basta selezionare il testo che interessa e fare CTRL+C,
dopodichè incollarlo in word con CTRL+V
io ho il 7 professional, che fa anche modificare il testo direttamente sul pdf
ps anche io faccio i complimenti a mario, che dà sempre una mano a tutti! grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Ciao Livio, sono testardo e non voglio abbandonare il campo: una mia strana caratteristica prettamente calabrese. Ma come vedi,spesso mi faccio venire l'ansia e meno male che c'é...MARIO e non solo lui a dire il vero. Malui da anni mi risolve tutti i problemi. Il Forum è veramente ben gestito e mi fa sempre piacere affacciarmici anche se non devo chiedere alcunchè: imparo sempre qualcosa, magari utile perilfuturo. Mi ha fatto tanto piacere leggerti. Allaprossima.
@Mario. niente rossori: la verità è verità e non provocarmi con la teoria che ti servo per passare il tempo: finiresti con il mandarmi al diavolo per le tante domande che avrei da porti. Ne approfitterò, vedrai! Grazie in anticipo e per il passato!
@Giacomo. Grazie anche a te per ilsuggerimento. Hoacrobat reader X free che + anche scaduto per cui il tasto "seleziona" funziona ma mi copia su WORD 2003 un'immagine e a me la cosa crea problemi. Con il programma che mi ha segnalato Mario ho fatto presto e per un lungo periodo credo che non ne avrò più di bisogno perchè non ho altre esigenze "letterarie" al momento. Ringrazio tanto anche Te e a tutti porgo una calorosa stretta di mano e auguro una buona gionata festiva, soleggiata e piena di serenità. Grazie. Francesco.
@Mario. niente rossori: la verità è verità e non provocarmi con la teoria che ti servo per passare il tempo: finiresti con il mandarmi al diavolo per le tante domande che avrei da porti. Ne approfitterò, vedrai! Grazie in anticipo e per il passato!
@Giacomo. Grazie anche a te per ilsuggerimento. Hoacrobat reader X free che + anche scaduto per cui il tasto "seleziona" funziona ma mi copia su WORD 2003 un'immagine e a me la cosa crea problemi. Con il programma che mi ha segnalato Mario ho fatto presto e per un lungo periodo credo che non ne avrò più di bisogno perchè non ho altre esigenze "letterarie" al momento. Ringrazio tanto anche Te e a tutti porgo una calorosa stretta di mano e auguro una buona gionata festiva, soleggiata e piena di serenità. Grazie. Francesco.
Francesco