schiuma poliuretanica

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
smania

schiuma poliuretanica

Messaggio da smania »

Ho chiuso il balcone con una struttura in legno, ho realizzato una tamponatura con doghe di legno dello spessore di 2cm larga 30cm e lunga 2 metri con una distanza di circa 12 cm tra le doghe contrapposte. La tamponatura interna è stata semplice montarla in quanto alta circa 2 metri dal terreno mentre quella contrapposta esterna è stato più difficile in quanto ho dovuto lavorare su di un ponte alto 6 metri, un po traballante non avendo la possibilità di fissarlo alla parete. Vorrei riempire il vuoto con una schiuma del tipo poliuretanica ma che abbia la capacita di incollare rendendo cosi la struttura più resistente impedendo cosi che le doghe esterne possano con il tempo staccarsi. Gradirei consiglio. Ciao
villeneuve

Messaggio da villeneuve »

se ho ben capito tra le doghe a vista interna e l'esterno hai una fessura di quanto? la tipologia che hai fatto tu è la stessa dei tetti ventilati che al loro interno hanno o mateassine di poliuretano espanso oppure lana di roccia. il poliuretano espanso quello spray per intenderci con il tempo si dissolve e contribuisce in alcuni casi a formare animaletti. pertanto io avrei prima della chiusura inserito le materassine e poi chiuso il tutto.
smania

Messaggio da smania »

La distanza tra le doghe interne e quelle esterne è di 8 cm ma non mi interessa l'isolamento ma rendere compatte le doghe. Ciao
Rispondi