Ruggine a macchie su struttura esterna

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
cicalo66

Ruggine a macchie su struttura esterna

Messaggio da cicalo66 »

Ciao. Ho in giardino un box aperto con struttuta in acciaio e copertura in lamiera. Purtroppo negli anni l'ho trascurato ed ora ha fatto ruggine a macchie. A macchie intendo parecchio diffusa ma in effetti in nessun punto tale da aver scrostato la vernice esistente. Come posso trattare? E necessario carteggiare o spazzolare? O posso direttamente passare a vernice antiruggine protettiva più mano di smalto? Spero la seconda, perche carteggiare tutta quella struttura mi ci vorranno giorni, peraltro le travi che portano le lamiere sono parecchio scomode....
giovanni

Re: Ruggine a macchie su struttura esterna

Messaggio da giovanni »

cicalo66 ha scritto:....... A macchie intendo parecchio diffusa ma in effetti in nessun punto tale da aver scrostato la vernice esistente.....
Se aspetti ancora, la vernice in quei punti "sbollera" e allora, dovrai per forza grattare le bolle, spazzolare, dare il convertitore di ruggine e poi riverniciare.

Dare ora la vernice semplicemente sopra sarà solo una perdita di tempo, che
senz'altro peggiorerà la situazione...perché la vernice sotto tarderà a sbollare
e la ruggine entrerà ancora più in profondità. ;)
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

quindi.... grattare tutto? :o
giovanni

Messaggio da giovanni »

No, solo dove vedi segni di ruggine...
pacoseven

Messaggio da pacoseven »

puoi usare vernici come il fernovus , che non necessitano di antiruggine.
devi solo carteggiare a togliere le croste di ruggine, ma non serve portare a ferro vivo. Poi vernici.
al limite , se c'è qualche affioratura riprendi le macchie.
è comoda , perchè col convertitore devi aspettare 24 h oprima di verniciare ,e se nel frattempo piove ,devi rifare tutto....

Una vernice del genere la vendono anche al LIDL , ma hanno solo bianco ,nero e argento ,e devi aspettare che esca l'offerta, in com,penso è molto vantaggiosa economicamente.
Il fernovus è in gel , la lidl no....
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
Rispondi