Come lo smonto?? falegnami aiutatemi

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Gigio00

Come lo smonto?? falegnami aiutatemi

Messaggio da Gigio00 »

Ciao Ragazzi sto restaurando un vecchio mobiletto , come potete vedere nella foto lo sto piallando completamente , sono riuscito a smontare le gambe , e i supporti laterali.. però non riesco a levare la parte principale dovrebbe essere inchiodata e non riesco a raggiungerli , alcune parti sono incollate penso. Qualche consiglio? per poterla lavorare all'interno dato che è poco raggiungibile dalla pialla e dalla levigatrice

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Luigi
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

io non ho mica capito...........puoi mettere qualche altra foto ?
anche da sotto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

A parte che non ho capito neanche io,mi chiedo però se per restaurarlo sia necessario piallarlo(mi sembra un intervento troppo radicale).Dovresti mettere altre foto:da sotto,dai quattro lati e della parte principale,il massimo sarebbe fare dei primi piani

Pino
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, probabilmente il tutto e incollato con le spine di legno, poi dalla fattura e dalle sagome sembra un pezzo da modernariato, sei sicuro che sia in legno massello? conconrdo con pino piallare sembra un po invasivo, facci sapere ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Gigio00

Messaggio da Gigio00 »

Presto posterò le altre foto.. allora sinceramente non so se sia legno massello..qualche parte si altre no ho notato che levigandolo arrivo ad una parte bordeaux... che poi si fa a scaglie diciamo stratiforme..penso sia una specie di compensato stile le sedie di scuola.. ..non penso sia legno massello forse i piedi che ho levato e i laterali di sotegno sono di legno massello. Comunque l'idea è riverniciarlo a nuovo di un altro colore.. quindi se lo levigo non arriverò mai ad ottenere un colore chiaro per esempio..perchè c'è un fondo bordeaux..a meno che non dia un fondo ..? le parti che vedete le ho piallate poi le levigherò.. come potete vedere nella parte chiusa risulta levigata notate il cambio di colore..!
Poi la struttura è fissata con dei chiodi sicuramente chiodatrice.. vai e levali :P
Luigi
Rispondi