Ricezione canali tv senza decoder

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Fhisherman

Ricezione canali tv senza decoder

Messaggio da Fhisherman »

Salve a tutti. Fortunatamente non devo chiedere aiuto per niente di rotto, ma solo per chiarire un dubbio. Sono diverse settimane che passa lo spot che annuncia il passaggio definitivo al digitale terrestre dell'Abbruzzo dal 7 maggio scorso. Oggi mi sono recato nella mia casetta in provincia de L'Aquila armato di decoder preso in prestito da mia suocera ma, cosa stranissima, il televisore riceveva tranquillamente tutti i canali in memoria direttamente dall'antenna, senza passare per il decoder che, infatti, non è stato utilizzato. Il televisore NON è munito di decoder interno trattandosi di un Sony dell'anno '87 e l'antenna è personale, non centralizzata. Mi chiedo, e vi chiedo, come è possibile una cosa del genere?
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

non ancora ancora spento i vecchi ripetitori nelle zone non coperte dal
digitale terrestre, questo succede spesso nelle zone rurali o comunque
non ancora servite
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Grazie del chiarimento! Quindi è solo questione di tempo necessario all'effettivo passaggio al digitale, o c'è una remota possibilità che, trattandosi appunto di zona rurale, lascino le cose come stanno?
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

non credo prima o poi dovranno fare tutto il territorio
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi