plcet ha scritto:
..... quelle borse, hanno un sistema di fissaggio a scatto giusto?!?!?
Esatto
....perchè non provi a forare il telaietto e fissare la sfera con un bulloncino?!?!?!?
Stiamo parlando di un diametro di 3 mm... Occorrerebbe metterci due progionieri avvitati o saldati e poi, dopo aver levato la pelle, avvitarci due dadi sotto.
La proprietaria si è raccomandata di non toccare la borsa... dopo che ho staccato la pelle, ammesso di riuscirci, credo che si possa buttare.
mariobrosh ha scritto:
dalle foto sembra rame verniciato, prova con il saldatore e lo stagno, grattando un po di vernice prima, l'importante è fare una bella saldatura
calda e lucida, ma immagino che lo sai già.
No, è tutto ferro cromato. Il piedino vi era solo puntato (male) e visto che durante lo scatto in quel punto c'è molto sforzo, non ha retto.
Alla saldatura a stagno ci avevo anche pensato.. però, ammesso di riuscire va farla e bene, non so se in quella poca superficie riuscirebbe a reggere. E poi, la mia amica si è raccomandata che alla fine non si veda niente.....
L'unica soluzione sarebbe utilizzare sempre la puntatrice; però occorrerebbe sempre togliere la pelle per entrarci sotto...e siamo punto me a capo.
Credo che fine, farò più bella figura a dirle che, purtroppo, non si può riparare senza che ne venga danneggiata l'estetica.