Ciao a tutti,
ho un problema che mi sta complicando un pò la vita...
Abito in un piano con tre appartamenti confinanti, e quando suonano il citofono, purtroppo non si capisce molto bene a chi stanno citofonando, perchè essendo le pareti del muro confinante non molto spesse (in pratica sento tutte le conversazioni dei vicini) ognuno risponde pensando che la chiamata al citofono sia per sè.
Ora non so come risolvere il problema, effettivamente il suono non è così chiaro e così molto volte non rispondo perchè penso sia per il vicino.
E' successo che alcuni amici sono venuti a trovarmi e citofonando a me, la vicina (rispondendo al citofono) ha detto che hanno sbagliato.
Potete darmi un consiglio?
Grazie
problema suoneria citofono
problema citofono
Ciao,
scusami quindi dovrei chiamare un elettricista e quanto costerebbe questa operazione?
Ti ringrazio non sono molto pratica dell'argomento.
Anche perchè la suoneria è uguale per tutti non so se cambiando il suono creo problemi agli altri condomini?
Grazie ancora
scusami quindi dovrei chiamare un elettricista e quanto costerebbe questa operazione?
Ti ringrazio non sono molto pratica dell'argomento.
Anche perchè la suoneria è uguale per tutti non so se cambiando il suono creo problemi agli altri condomini?
Grazie ancora
Ciao,
un mio amico ha risolto un problema analogo, spostando il citofono in una zona diversa del corridoio dell'ingresso; gli è stato possibile perchè le tubazioni dell'impianto elettrico erano ben dimensionate e quindi ha potuto passare il relativo cavo senza grossi problemi (anche in termini di costo)
Magari si può fare anche nel tuo caso, ma devi sentire un elettricista.
Saluti
un mio amico ha risolto un problema analogo, spostando il citofono in una zona diversa del corridoio dell'ingresso; gli è stato possibile perchè le tubazioni dell'impianto elettrico erano ben dimensionate e quindi ha potuto passare il relativo cavo senza grossi problemi (anche in termini di costo)
Magari si può fare anche nel tuo caso, ma devi sentire un elettricista.
Saluti
Orazio