Mi ritrovo nuovamente a chiedervi il vostro aiuto per la mia Siemens SE25910/07 su cui avevo già aperto precedentemente un thread.
Questa volta il problema è un rumore fastidioso durante la fase di lavaggio.
La lavatrice funziona senza problemi, ma quando pompa acqua al suo interno fa un rumore continuo molto fastidioso. Esso è presente solo durante il lavaggio, non ci sono problemi infatti quando carica acqua all'inizio o quando fa l'asciugatura finale.
Ho già pulito quelli che sono i tubi accedendo dal pannello sinistro (come mostrato qui e qui).
Ho pulito accuratamente i bracci interni, ho fatto prove senza di essi con lavatrice vuota e senza detersivo, ma il rumore è sempre presente.
Quale potrebbe essere la causa, e cosa potrei fare?
Rumore lavatrice durante il lavaggio
Moderatore: dalmos
Normalmente come vi si accede? posso farlo da solo questo lavoro?
Comunque ad esempio adesso ho messo in funzione la lavastoviglie e il rumore non c'è più! ma questo era già successo, probabilmente al prossimo lavaggio tornerà. Questa "intermittenza" può significare qualcosa in particolare o esclude qualche problema specifico?
EDIT:
Proprio adesso ho aperto la lavastoviglie in fase di lavaggio per vedere se tutto fosse a posto dentro, richiudendola e riavviandosi il rumore è tornato (più debole e a intervalli) ma è tornato.
Comunque ad esempio adesso ho messo in funzione la lavastoviglie e il rumore non c'è più! ma questo era già successo, probabilmente al prossimo lavaggio tornerà. Questa "intermittenza" può significare qualcosa in particolare o esclude qualche problema specifico?
EDIT:
Proprio adesso ho aperto la lavastoviglie in fase di lavaggio per vedere se tutto fosse a posto dentro, richiudendola e riavviandosi il rumore è tornato (più debole e a intervalli) ma è tornato.