come funziona scarico wc

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

barbaraba

Messaggio da barbaraba »

grazie tante ci proverò
barbara
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

Adesso passerò dalla parte di quello che "gufa" :lol:
giovanni ha scritto:Ok, allora dipende dal "tappo".
Ora, visto che te lo hanno messo nuovo, è da escludere che dipenda dalla gomma rovinata; per cui rimane solo la sede di chiusura.

io, ai tempi, quando cambiai il tappo in gomma, ne presi uno non originale e mi diede problemi, quindi lo sostituii con uno della Faismilani e smise di perdere.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

ottobre_rosso ha scritto: io, ai tempi, quando cambiai il tappo in gomma, ne presi uno non originale e mi diede problemi, quindi lo sostituii con uno della Faismilani e smise di perdere.
Anche io penso che l'asta non sia originale.

Infatti:
barbaraba ha scritto: e se fosse interna come si ferma la perdita dell'acqua dopo avere cambiato lo "stir bliz" se così si chiama. La marca è "SIM BRUNT"
Quindi desumo che sulla confezione dell'asta ci sia la marca "stir blitz" mentre la casetta è una "sim brunt".
Un po' come la "Faismilani" di ottobre rosso, che produceva le "Dora" e ora le "Dorina".
Sono simili ma le aste sono diverse come lunghezza.
barbaraba

Messaggio da barbaraba »

In effetti avete capito Stir Bliz è la marca del tappo che mi ha messo il fontaniere, che poi mi ha consigliato di rifare tutto perchè continua a perdere, mentre la cassetta interna è di marca Sim Brunt.
Ho comunque l'asta che c'era prima , con quella la cercherò.
Grazie a tutti per i validi consigli che mi avete dato.
barbara
ottobre_rosso
Contatta:

Barbara, ma tu sei sicura che la perdita derivi dal tappo in gomma?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
barbaraba

Messaggio da barbaraba »

io lo darei per certo, anche perchè quando è venuto questo pseudo fontaniere mi ha detto che quello era da cambiare. In verità smontato il tappo devo dire che la gomma non era rovinata, ma come potevo oppormi? Lui doveva essere quello che ne sapeva, non io!
barbara
ottobre_rosso
Contatta:

se ho capito bene sei in grado ri rimuovere la placca frontale in plastica sulla quale premi per azionare lo scarico. Una volta rimossa dovresti riuscire a vedere l'asta alla quale è fissato, all'estremità inferiore, il tappo. Quell'asta non è altro che un tubo vuoto al suo interno per far si che l'acqua che, eventualmente, dovesse tracimare defluisca al suo interno per andare nel wc. Assicurati che la perdita ci sia e guarda l'estremità superiore di quell'asta e presta attenzione al il livello dell'acqua:
  • se è al di sotto dell'estremità superriore dell'asta la perdita è nel tappo;
  • se l'acqua supera l'asta e defluisce al suo interno hai il rubinetto che non chiude bene.
barbaraba

Messaggio da barbaraba »

giusto l'acqua non supera l'asta quindi è il tappo
barbara
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

quando la colpa è del tappo l'acqua scorre dubito dopo lo scarico
quando invece l'acqua scorre dopo un po la colpa è del galleggiante
o del rubinetto ad esso collegato
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi