Silicone non asciuga mai

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

è capitato anche a me di avere in garage un tubo di silicone trasparente,scaduto da circa 3mesi,addirittura a me neanche usciva dalla pistola,e aprendolo a metà il tubo,con un coltello,era COMPLETAMENTE DURO e secco.A mie spese ho capito che cè una scadenza anche per questo e addirittura mi ha detto un mio amico che cè la scadenza anche per la colla vinilica e domandandpo in negozio mi hanno che non lo sapevano.boh
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

allora, mi sono documentato la scadenza c'è per quello neutro,
in pratica quello che non puzza, e c'è pure scritto sulla confezione,
certo per gli altri non è che durano in eterno :lol: :lol:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Lupo83 ha scritto:è capitato anche a me di avere in garage un tubo di silicone trasparente,scaduto da circa 3mesi,addirittura a me neanche usciva dalla pistola,e aprendolo a metà il tubo,con un coltello,era COMPLETAMENTE DURO e secco.
Codesta scadenza la posso capire: proprio perché il silicone è buono tende a indurirsi anche dentro la cartuccia...per cui se è scaduto tutt'al più sarà secco; se invece è vecchio e non secca, allora significa che non sarebbe seccato neanche da nuovo. E allora si tratta di una mandata venuta male...
A mie spese ho capito che cè una scadenza anche per questo e addirittura mi ha detto un mio amico che cè la scadenza anche per la colla vinilica e domandandpo in negozio mi hanno che non lo sapevano.boh
Io la vinilica l'ho li da 5 anni e come funziona bene ora, non ha mai funzionato. :D :D
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

concordo sulla vinilica, se chiusa bene non secca mai,
nel mio caso però tre cose sono certe, il tubo era scaduto
perché c'era scritto sopra, per asciugarsi c'ha messo 5-6 giorni
terzo era quello neutro quindi ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

per la vinilica ho detto ciò che mi hanno detto,ma io personalmente non vedo scadenza sul tubetto da 200ml che ho da circa 4 anni e non ho avuto problemi ne di indurimento ne di applicazione.Per il silicone invece c'era scritta la scadenza(scritta messa in un punto non a vista e in piccolo):)
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Rispondi