Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
ecco allora sei sulla buona strada, umiltà, curiosità e intraprendenza sono
un'ottima base poi oggi voi giovani siete avvantaggiati grazie ad internet,
qualsiasi cosa tu voglia fare fatti prima un giro su google e sopratutto
su youtube, io li ho imparato molte cose, se non trovi quello che cerchi
in italiano cercalo in inglese, gli americano fanno tutorial su tutto .........
anche se per spiegarti come si accende un fiammifero sono capaci
di ragionarci tre giorni ...........
Si,guardo molto youtube e google,e si impara e si vede molto.Diciamo che però non posso stare ore ed ore attaccato al pc,già porto gli occhiali riposanti,chissà che mi succede sè ci stò di più(in media ci stò 3/4 ore al pc,e non per social network,chat,ecc ma solo per vedere vari lavori e cercarmi di inventarmi).Diciamo che non è un periodo ''roseo'' per me in questo momento al livello lavorativo,quindi cerco di imparare più possibile sia perchè mi piace tanto davvero poter fare di tutto e poter dire che grazie anche all'aiuto prezioso di internet e di questo forum,molte cose le ho risolte,imparate e mi sono fatto un adiscreta cultura(ma ancora la strada è lungjissima e non si finisce mai di imparare)sia per un sostentamento.Non sono uno che si arrende ne che si deprime,nella vita bisogna andare avanti,essere umili,pazienti,non darsi mai per vinti e ''cercare di vedere positivo tutto''....anche sè penso che qualsiais esperienza,negativa o positiva,su qualsiasi campo,ti aiuti a crescere e ti accresce anche culturalmente e ti impara a non fare determinati errori.Scusami sè scrivo troppo e se ti annoio..sono uscito fuori tema completamente
ti volevo aggiornare,alla fine ho acquistato una scheda usata(ma mi ha garantito che l'ha usata solo 2volte per fare dei test su vecchi pc)marca ATI X1650 PRO attiva( con ventola).Dopo vari giri sul web e varie opinioni,la scelta era rimasta su un ati 1950 o su ati 1650,ho scelto la seconda perchè dovrebbe fare meno rumore come ventola della prima e perchè ''dovrebbe''stressare meno l'alimentatore e la scheda madre,sempre con prestazioni buone(sempre meglio della mia ati 9600 da 256 che dicono anche che stressa molto l'alimentatore e la scheda madre,sia come consumi che come diciamo memoria per come ho capito).L'ho pagata 27euro comprese spese di spedizioni e ricarica pp.Che dici?ha scelto bene il tuo umile ''apostolo''?:)
penso proprio di si, ricordati comunque che per far durare a lungo
le ventole dei pc, e non solo quelle delle schede video, il case
non deve stare a terra dove è più facile che raccolga la polvere,
poi ogni tanto se possibile una soffiatina con l'aria compressa sarebbe
l'ideale, poi d'estate ho l'abitudine di togliere il coperchio laterale del
case e addirittura quando i miei figli giocano con i videogiochi gli
sparavo un ventilatore direttamente dentro il case
il pc c'è l'ho sopra il tavolo,appunto per la polvere.Avevo preso due ventole(comprate per silenziose,ma che alla fine non lo sono,forse magari perchè creano delle turbolenze dentro il case e si sente rumore,un pochino fastidioso)che ho messo una nella parte posteriore e una nel coperchio laterale,perchè avevo problemi di raffreddamento e diciamo anche ora.La soluzione del ventilatore a palla non lo mai fatta:)anche perchè non ci gioco più hai giochi anche perchè la scheda che avevo non cè la faceva tanto,mentre questa ho letto che dovrebbe essere molto meglio.La pulizia del case la faccio con aria compressa circa ogni 2/3 mesi durante l'anno e ogni mese in estate.Avvolte però mi capita(speroc he con questa scheda video non succeda,perchè forse dipendeva da ciò,ma nessuno mai mi ha saputo dire il problema)che si riavvia da solo all'improvviso.La prima volta c'erano dei condensatori un pò gonfi e li ho fatti sostituire(non ho un saldatore come si deve,ma appena finisco di fare sti lavori in garage provvedo)e sembrava che epr qualche settimana andava bene e poi invece ogni tanto è ricapitato l'avvio improvviso.MISTERO....
non è detto che il riavvio improvviso sia solo colpa del pc,
potrebbe essere benissimo colpa del sistema operativo, quando
capita che un pc lo fa spesso lo faccio stare acceso con linux
caricato su un cd, se non si riavvia più allora il colpevole non è
il pc, un'altra causa molto frequente di riavvii è la tensione di rete,
spesso ci sono dei sbalzi e se sono in diminuzione della tensione
fornita dall'Enel l'alimentatore non può compensare e quindi si riavvia
o si spegne.
Le ventole a volte fanno rumore perché l'aria struscia sui fori del case
fai inoltre attenzione al verso quando le monti perché altrimenti anzicché
creare un corretto ricircolo dell'aria rischi di rimandare indietro la calda
che dovrebbe uscire dal case