Lavastoviglie Rex TT065E continua a caricare acqua.

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
baradom
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 18 giu 2009 12:43 pm

Lavastoviglie Rex TT065E continua a caricare acqua.

Messaggio da baradom »

Salve è la terza volta che chiedo consiglio a voi.Le prime due,grazie al vostro aiuto, ho risolto.Spero di riuscirci anche adesso.
La mia lavastoviglie(REX tt065E) carica acqua e ad un certo punto comincia ad uscire dalla porta,in effetti penso che non si blocchi al momento giusto,per cui sono costretto a spegnerla.In effetti invece di cominciare a lavare continua a caricare( fino a quando non lo so,perchè sono costretto a spegnerla per evitare di allagarmi).Però ho notato che ,a volte,dopo averla riaccesa parte e finisce il lavaggio normalmente,solo che alla fine mi dà segnale di allarme di anomalia di scarico intasato.Ho guardato sia i tubi di carico che quelli di scarico ed è tutto in ordine.
Chi mi dà un aiuto?
Anticipatamente ringrazio.
Avatar utente
dalmos
Moderator Maximo
Messaggi: 6502
Iscritto il: dom 20 mar 2011 5:58 pm

Messaggio da dalmos »

Dato che non so com'è concepito il sistema di trappola e pressostato di questo modello,a meno che tu non posti delle foto del vano sottostante ,ti posso solo dire di smontare il frontalino di metallo anteriore sottostante la porta ,dovresti vedere 0 uno o due tubicini quasi trasparenti ,spessore 7 mm. attaccati ad una sezione del pozzetto ,detta trappola ,stacca il tubicino e soffiandoci dentro prova a sentire se fa uno ticchettio ,indice di funzionamento, se positivo infila qualcosa di sottile ,tipo un filo ,nel foro di attacco del tubicino vicino al pozzetto .
Poi se internamente alla vasca ,alla tua destra ,togliendo il pannello filtro di sezione circolare ,rimane una sezione tubolare che culmina con una parte in plastica con una vite in testa ,svitala e estraendoli pulisci i componenti interni ,in genere di colore blu.
Altro non posso ,c'è bisogno di vedere ......
baradom
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 18 giu 2009 12:43 pm

Messaggio da baradom »

Immagine
questa è la foto dei pressostati.
Ho fatto come mi hai suggerito e nei due pressostati si è sentito un click durante il soffio,quindi ho dedotto che sono funzionanti.
Ho soffiato anche nei due tubicini ad essi collegati e ho notato che uno dei due era otturato,infatti nella vasca interna,nel vano dei filtri dopo il soffio ho trovato un bel pò di materiale melmoso fuoriuscito dal tubicino che probabilmente lo aveva ostruito .Ho ripulito bene il tutto e l'ho messa in funzione.
Lavaggio perfetto.
Ti farò sapere per i prossimi lavaggi
Ti ringrazio per la tua disponibilità e spero di aver risolto.
Ciao e grazie.
baradom
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 18 giu 2009 12:43 pm

Messaggio da baradom »

Dopo una settimana continua a funzionare perfettamente.Grazie ancora dalmos.
Avatar utente
dalmos
Moderator Maximo
Messaggi: 6502
Iscritto il: dom 20 mar 2011 5:58 pm

Messaggio da dalmos »

Grazie, ma il merito è tutto tuo e della tua perspicacia ;)
Rispondi