Avviatore d'emergenza 12 v per auto
Avviatore d'emergenza 12 v per auto
Tempo fa vado a prendere la macchina ferma da un paio di settimane e .. batteria scarica!
A parte la necessità di ricaricarla e la gita fuori porta saltata, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato un avviatore di emergenza e magari qualche consiglio su un eventuale acquisto.
Girovagando un po' su internet se ne trovano parecchi con differenze di prezzo notevoli.
Grazieeeee
http://www.amazon.it/Avviatore-demergen ... 094&sr=8-8
http://www.amazon.it/Black-Decker-Avvia ... 348&sr=8-7
A parte la necessità di ricaricarla e la gita fuori porta saltata, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato un avviatore di emergenza e magari qualche consiglio su un eventuale acquisto.
Girovagando un po' su internet se ne trovano parecchi con differenze di prezzo notevoli.
Grazieeeee
http://www.amazon.it/Avviatore-demergen ... 094&sr=8-8
http://www.amazon.it/Black-Decker-Avvia ... 348&sr=8-7
gli avviatori istantanei stressano la batteria e vanno usati il meno possibile.
meglio un caricabatteria a tampone , con scheda elettronica , che tiene monitorata la carica , erogando solo se necessario in maniera comunque lenta.se ti abitui a usarlo ogni sera , o comunque ogni 2 gg di stop , non dovrebbero riproporti problemi...
questo però se tieni la macchina in garage...
due settimane mi sembrano poche perchè si scarichi una batteria in buona salute , a meno di non aver lasciato lucette accese , etc...
è difficile giudicare gli articoli che hai postato ,in quanto non si leggono (almeno io non ci riesco ) gli Ampere.
deduco (ma non ci giuro e neanche ci scommetto) che il giallino ha un accumulatore da tenere ricaricato col quale dovresti poter sostituire la batteria in caso di emergenza ...ma ,viste le dimensioni ,e raffrontate con quelle di una batteria normale , direi che potrebbe essere utile per una Panda o giù di li...con un diesel lo vedrei in crisi..
il B & D rende 450 A e 17 AH...vedi se trovi questi dati sulla tua batteria
quindi anche lui ha un accumulatore interno da tenere sempre ricaricato (penso...)
ma potrei sbagliarmi sulle funzioni....
meglio un caricabatteria a tampone , con scheda elettronica , che tiene monitorata la carica , erogando solo se necessario in maniera comunque lenta.se ti abitui a usarlo ogni sera , o comunque ogni 2 gg di stop , non dovrebbero riproporti problemi...
questo però se tieni la macchina in garage...
due settimane mi sembrano poche perchè si scarichi una batteria in buona salute , a meno di non aver lasciato lucette accese , etc...
è difficile giudicare gli articoli che hai postato ,in quanto non si leggono (almeno io non ci riesco ) gli Ampere.
deduco (ma non ci giuro e neanche ci scommetto) che il giallino ha un accumulatore da tenere ricaricato col quale dovresti poter sostituire la batteria in caso di emergenza ...ma ,viste le dimensioni ,e raffrontate con quelle di una batteria normale , direi che potrebbe essere utile per una Panda o giù di li...con un diesel lo vedrei in crisi..
il B & D rende 450 A e 17 AH...vedi se trovi questi dati sulla tua batteria
quindi anche lui ha un accumulatore interno da tenere sempre ricaricato (penso...)
ma potrei sbagliarmi sulle funzioni....
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
g. Marx
grazie per le risposta.
la macchina la tengo in garage e il tuo consiglio può essere messo in pratica, inoltre non avevo pensato al tipo di batteria e visto che è una zafira diesel...
La cosa strana della mia batteria è che, dopo ricaricata, il problema non si è più ripresentato e sono sicuro al 100% di non aver lasciato nulla acceso.
Per l'avviatore ci avevo pensato soltanto come estrema ratio, cioè da tenere in macchina per emergenza.
ciao
la macchina la tengo in garage e il tuo consiglio può essere messo in pratica, inoltre non avevo pensato al tipo di batteria e visto che è una zafira diesel...
La cosa strana della mia batteria è che, dopo ricaricata, il problema non si è più ripresentato e sono sicuro al 100% di non aver lasciato nulla acceso.
Per l'avviatore ci avevo pensato soltanto come estrema ratio, cioè da tenere in macchina per emergenza.
ciao
se lo tieni in macchina per l'emergenza ,devi tenerlo collegato alla presa accendisigari....rischi di scaricarla , la batteria.....roby ha scritto:grazie per le risposta.
ciao
g. Marx
g. Marx
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Concordo con mariobrossh anche perché gli articoli indicati non sono in grado di funzionare, all'interno degli avviatori professionali è ovviamente installata una batteria che deve essere in grado di sostituite quella dell'auto con 30 euro non compri nemmeno la batteria della moto... giudicate un pò voi. Un avviatore professionale costa almeno 2-300euro
Ultima modifica di Gpl il mar 29 mag 2012 7:42 pm, modificato 1 volta in totale.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
- °°Giacomo°°
mi è successa la stessa identica cosa: la mia batteria con pochi mesi di vita, di marca conosciuta, che dopo qualche gg di auto ferma va a terra.roby ha scritto:...
La cosa strana della mia batteria è che, dopo ricaricata, il problema non si è più ripresentato e sono sicuro al 100% di non aver lasciato nulla acceso....
Anche io sono sicuro di non aver lasciato nulla acceso, ma tant'è...
Parlando con l'elettrauto mi ha detto che a volte può essere l'autoradio che continua ad assorbire, ma non so quanto possa essere vero.
Per i cavi da ponte, il problema è trovarne di buona qualità: quelli da supermercato sono pressochè inutili, sia per sezione dei cavi che per qualità delle pinze. Bisognerebbe farseli da sè
intanto prevenire è meglio che curare: torno a ribadire il discorso del carica batterie a tampone , la cui potenza , più è bassa , meglio è , per cui è anche economico...roby ha scritto:indubbiamente concordo che gli esempi che ho postato fossero di qualità mediocre.
Però sul libretto dell'auto c'è scritto che bisogna evitare di usare la batteria di un'altra auto collegata con i cavi (e se non sbaglio se ne era discusso anche su questo forum).
Come la mettiamo?
poi mettono quell'avvertenza sul libretto per evitare danni ai circuiti elettronici che abbondano sulle macchine moderne...
però l'elettrauto che ti viene a soccorrere...come fa ?
anche lui ricorre all'elettroshock....
tanto se ti danneggia una scheda te la mette in conto , anzi , dice che il problema era proprio dalla scheda....
g. Marx
g. Marx