Lavatrice Zerowatt Hoover LB H88ES

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
vikavik

Messaggio da vikavik »

Ho questa lavatrice da circa nove anni ed è la prima volta che si verifica questo inconveniente con il programma cotone e solo con questo poichè con altri programmi funziona tutto bene.L'inconveniente è il seguente:
Inizia da start,poi passa a 60 e quando arriva a 30 inizia a tirar fuori dal cestello del detersivo,una gran quantità di schiuma,dopo si blocca il programma.Potete darmi qualche indicazione?Premetto che ho già controllato il pressostato e anche con il tester funziona regolarmente.La scheda l'ho controllata come saldature rifacendone diverse e controllando i componenti discreti,mi sembra tutto a posto.Vi ringrazio dell'attenzione ed in attesa vs. suggerimenti saluto cordialmente.Vikavik
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Hai verificato che la dose del detersivo sia quella indicata e non ne sia stata messa una quantità eccessiva? (tieni conto che le dosi diminuiscono se l'acqua non ha calcare).
In caso affermativo, hai provato a cambiare detersivo?
Non è che prima di lavare gli indumenti di cotone questi vengono messi a mollo con altri detersivi?
Il fatto che si blocchi il programma potrebbe dipendere (ma chiedo conferma a chi è più esperto di me) anche dalla schiuma stessa che arriva a toccare i contatti elettrici della scheda mandandola in tilt.
Luciano
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Puoi per piacere farmi capire a cosa ti riferisci di 60 poi 30 e se la vasca si riempie fino a traboccare o che cosa succede nel dettaglio. Grazie
vikavik

Messaggio da vikavik »

Cioè quando parte è start,poi dopo circa un'ora passa a sessanta,ci sono dei led che evidenziano questo stato del programma,poi a 30 ed è a questo punto che inizia a tirar fuori la schiuma dal cestello dei detersivi,l'acqua nella vasca è normale poichè scarica regolarmente.Spero di essere stato chiaro e grazie di nuovo.Vikavik
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Sfila il cassetto dei detersivi dalla parte fissa ,con un po di forza o sganciandolo dal fermo che non lo fa uscire dalle guide ,puliscilo bene sotto acqua corrente ,specialmente il reparto ammorbidenti,lo stesso vedi che ha la parte superiore removibile con dei tubicini che vanno ad inserirsi in altri due tubicini ,presta molta attenzione a pulire il loro interno ;) poi dai una pulita anche all'interno del vano cassetto da eventuali depositi di detersivo ;)
vikavik

Messaggio da vikavik »

Grazie del suggerimento,lo farò al più presto.Saluti vikavik
stefanonet

Messaggio da stefanonet »

MBè? :shock:
com'è andata a finire? :)
vikavik

risposta

Messaggio da vikavik »

Scusa se non mi sono fatto vivo prima per motivi personali,comunque il difetto dell'uscita di schiuma dal cestello detersivi,dipendeva dal fatto che mia moglie inseriva troppo detersivo nella vasca.Ho fatto diminuire sensibilmente la quantità ed ora va bene.Grazie di tutto e buona giornata da Vikavik
Rispondi