costruire una serra....aiuto?

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
pergiove

costruire una serra....aiuto?

Messaggio da pergiove »

Ciao a tutti, vorrei costruire una piccola serra in un campo, una cosa semplice e non complicata magari fatta di legno (scheletro) ed il resto con teli di nilon. Mi date qualche consiglio? grazie
Gigio00

Messaggio da Gigio00 »

si lascia perdere il legno , usa del tubolare in alluminio o ferro.. io ne ho comprata una 3 metri di lunghezza larga 2 metri alta 2,20 metri pagata sui 50 euro.. abbastanza resistente solo che devo cambiare il nylon
Luigi
pacoseven

Messaggio da pacoseven »

se hai la possibilità di andare in un centro di riciclaggio , vedi se trovi dei serramenti in alluminio , spesso scartati ,anche se in buone condizioni.
ideali per realizzare porte , finestre, etc...
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
edw

Messaggio da edw »

Salve,
anch'io ho appena costruito una piccola serra (di quelle tubolari) per le piantine di anguria. Ho usato 3 strisce di profilato alluminio regalatemi da un finestraio vicino casa, ed ho messo il nailon trasparente, forandolo con la pinza per fare i buchi ai fogli di carta. Spero di aver fatto bene. Vi maderò le foto quando le angurie saranno cresciute.
Buon giardinaggio a tutti !
pacoseven

Messaggio da pacoseven »

hai sbagliato !
dovevi dire " tante angurie"!
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
Rispondi