problema lavatrice San Giorgio Idra

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
rocky

problema lavatrice San Giorgio Idra

Messaggio da rocky »

la lavatrice in questione non scarica, ho pulito tutto il filtro ho smontato la pompa e controllata inoltro ho alimentato solo la pompa e funziona, il problema è che se soffio nel tubo parte e scarica sembra come se mancasse un impulso di partenza, inoltre la spia di alimentazione lampeggia leggermente, sono due giorni che impazzisco cosa posso fare?

grazie
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, ma hai controllato se l'alberino della pompa ha del giogo come se avesse le bronzine consumate???
Quando la macchina da tensione alla pompa, la senti girare o ......???
Se la guardi dal filtro, vedi la ventola girare in modo regolare o ti sembra che girando ha la tendenza a perdere i giri???
Inoltre per fare un controllo accurato, devi accertarti che sia libero il tubo di scarico ma anche il canotto che collega la vasca alla pompa.
Scusa se ti tempesto di domande ma e' solo per cercare di capire meglio e piu' info ci sono e ...................... :)
rocky

Messaggio da rocky »

avevo già fatto tutto, come detto avevo smontato la pompa e alimentata da sola e funzionava.
Insomma alla fine ho cambiato la pompa ora funziona tutto, probabilmente sotto sforzo funzionava male.
ciao.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Quello che diceva sdillofaidate è proprio perchè quando i cuscinetti della pompa si usurano, la provi a vuoto e funziona benissimo, a volte è solo un pochino più rumorosa ma gira alla perfezione.
Poi la rimonti e con l'acqua smette di girare.
Se sostituendola ora funziona comunque meglio così. Vuol dire che per questa ragione o per un altra era proprio lei ;)
Ciao
Rispondi