non avendo degli attrezzi per lavorare il legno, ho pensato di comprare del cartone rigido (credo sia cartonlegno) da 2,5- 3 mm, anche se per le ante che sia aprono e chiudono ho deciso di procurarmene dell'altro un po' più sottile, il tutto in modo da poter usare il taglierino/trincetto per tagliare i vari pezzi.
volevo chiedervi un paio di cose a riguardo:
1- c'è un metodo alternativo per tagliare questo tipo di materiale in modo che non risulti "frastagliato", ossia che il taglio sia più pulito e preciso (farlo a mano effettivamente è una pena, io poi sono una ragazza e di forza ne ho quanta ne ha mister bean
2- che voi sappiate esistono delle cerniere molto piccole da applicare alle ante del mobiletto per far funzionare bene il meccanismo di apertura/chiusura come fossero vere (ho fatto un tentativo con del nastro adesivo ma, come penso sappiate tutti, il risultato è deludente perchè il nastro non garantisce nè stabilità nè fluidità di movimento)?
3- infine, al termine della costruzione, vorrei colorare il tutto come decorazione finale: che tecnica e tipo di colori mi consigliate per un lavoro del genere considerato ilmateriale che sto usando?
ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi! :mrgreen: