Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum
Ciao a tutti, ho deciso di fare un può di utensili autoconstruiti e voglio condividere con voi.... certo più facile comprare, ma noi amici di fai da te non cerchiamo che cosa è più facile e andiamo a divertirsi... poi io voglio fare pure mini bancofresa per stesa "morsetta" ma quello dopo, per adesso questo
dall'altra parte ce una vite che controlla profondità, con foto non si vede, ma sto caricando un filmato e apena carico vi metto link (parlavo russo ma si vede bene come costruita..... ) no ho scritto tanto perché penso che sulle foto si vede tutto come, ma se ci sono le domande chiedete pure...
Grazie Mario, in verità io non usavo tanto dremel per ciò frese non conosco molti... usavo solo diamantati per fare qualche sgorbia.... ma un amico mi ha fato vedere come fare frese da solo ecco perché ho cominciato fare questo. ma per tua domanda in nostro brico ce ne stanno diversi tipi di frese proprio per dremel, ma per me sono tropo cari... costa fino 20 euro una.... ecco una che rifatto io da una fresa (non per dremel) che costa circa 4 euro.... io fatto sotto molto fina per poter fresare lavori dopo traforo dove molto stretto....
By straniero31 at 2012-05-18
ma fa segno più o meno come quella che hai chiesto tu.... se ti interessa guarda pure filmato con prima prova.....
quello che manca alla tua fresa è il cuscinetto che ti permette di avere
un profilo più preciso in quanto il cuscinetto impedisce di affondare la
fresa oltre un certo limite, se il mandrino del dremel accoglie punte da
6 mm puoi predendere un set di frese della valex tipo queste che trovi anche nei brico
ma il cuscinetto anche se ce sta devo levare specialmente, perche non centra nel angoli stretti.... poi io non ciò proprio pratica, facevo prima volta per far vedere dove sbaglio... era due settimane fa circa, e già ho preso un sacco di botte pero fa bene al meno qualcosa imparo... per quelli frese non credo che mio dremel ce l'ha fa ... 130w soltanto... non e una fresatrice così per piccoli lavoretti
pero grazie lo steso per
P.s nuova era così... ma mi serve come sta adesso)
By straniero31 at 2012-05-17
Grazie Vito! cercavo di fare economico, poi quando cominciato fare, trovato molte cose (che non ho visto prima, perché non ero interessato) per costruire ancora qualche progetto...
Ciao Straniero.
Ho visto solo ora questa tua creazione che non fa che confermare la tua genialità.
Davvero complimenti e saluti da
Mario
Non abbiamo due cuori
uno per gli animali, l'altro per gli umani.
Nella crudeltà verso gli uni e verso gli altri
l'unica differenza è la vittima.
Gandhi
Trovo un po' pericoloso modificare delle frese perchè comunque girano molto veloci anche sul dremmel e possono diventare pericolosissime senza contare il fatto che serve una precisione pressoche assoluta per evitare che vibri.
Fatta questa precisazione che mi sembra dovuta ti faccio i miei più sinceri complimenti per come hai realizzato la base ad affondamento che sicuramente non ha nulla da invidiare a quella originale.
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000 97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
Grazie ragazzi!!
Parlando di fresa qualsiasi cambiamento pericoloso... ma io ogni tanto lavoro con frese molto più pericolose e tutti con la mano libera... per ciò in questa non vedo niente di pericoloso, ma non consiglio ripetere
a parte i scherzi, ecco poco tempo fa facevo questo, con questa fresatrice piccola e funziona benino.....