rottura catena braccio tenda da sole
-
villeneuve
rottura catena braccio tenda da sole
ciao a tutti, ieri chiudendo la tenda da sole ho sentito un forte rumore e ho notato che la catena all'interno di uno dei braccio si è spezzata. posso sostituire la catena, ripararla con una falsa maglia come per quella delle biciclette, oppure devo sostituire il braccio? preciso che si tratta di una tempotest di circa 3mt di larghezza e 3 di lunghezza.
Credo che potresti provare, in fondo servono solo per trasmettere la forza della molla allo snodo.
Nelle mie ( 4mt lunghezza x 2,5 mt di apertura ma non ti so dire la marca) ci sono due cavi d'acciaio che fanno quel servizio, l'importante penso sia non modificare la lunghezza per evitare che i due bracci abbiano una spinta squilibrata, facendo poi deviare il tendone da un lato.
Nelle mie ( 4mt lunghezza x 2,5 mt di apertura ma non ti so dire la marca) ci sono due cavi d'acciaio che fanno quel servizio, l'importante penso sia non modificare la lunghezza per evitare che i due bracci abbiano una spinta squilibrata, facendo poi deviare il tendone da un lato.
-
villeneuve
Non ti posso garantire niente io non le ho mai aperte, ma credo che tu ora con la catena che si è rotta la molla non sia più in trazione.
Se il braccio flette liberamente non dovrebbe esserci pericoli, come riuscire poi a ricaricare la molla e chiudere il tutto non te lo so dire, lo spirito di avventura nel riparare cose mai viste comporta sempre qualche rischio.
Ora vedi tu se aspettare altri pareri, oppure metterci il naso dentro per vedere cosa puoi fare.
Se il braccio flette liberamente non dovrebbe esserci pericoli, come riuscire poi a ricaricare la molla e chiudere il tutto non te lo so dire, lo spirito di avventura nel riparare cose mai viste comporta sempre qualche rischio.
Ora vedi tu se aspettare altri pareri, oppure metterci il naso dentro per vedere cosa puoi fare.
-
villeneuve