Mi chiedevo questo : avendo in garage un piccolo frigorifero che usavo in campeggio e che ora non uso più ( a gas con vano freezer ) tipo questo http://casa-cucina.myblog.it/archive/20 ... talia.html , e siccome utilizzandolo allo scopo per il quale è stato costruito consuma una fesseria ( l'ho utilizzato in campeggi che davano il minimo del minimo del minimo alle piazzole e ci attaccavo questo, le luci e amenicoli vari ), è possibile trasformarlo in simil condizionatore ?
Alla più rustica l'idea era grossomodo questa : creare dietro o sopra una apertura per prender aria e sul frontale ( nello sportello ) aprire lo scasso per inserirci una ventola...... insomma, utilizzarlo come "scatola fredda" con una ventola che butta fuori l'aria .
A parte le fesserie che ho detto e le difficoltà che sicuramente non ho considerato, due domande che mi vengono in mente sono queste ?
- Punto primo : buttando fuori aria, il sistema riesce a mantenere una temperatura interna decente o dopo 5 minuti butterebbe fuori aria calda perchè non sarebbe in grado di mantenere la temperatura ?
- Punto secondo : nell'ipotesi improbabile che la sisposta alla domanda precedente fosse positiva, i consumi aumenterebbero in maniera esponenziale presumo, ma in quale presunta realistica percentuale ?
Grazie a tutti e scusate per le fesserie, ma devo trovare un modo per rinfrescare la camera senza installare un impianto fisso e senza utilizzare un condizionatore portatile