Niente acqua in quasi tutta la casa, l'idraulico non c'è

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

gibor

Messaggio da gibor »

Come non detto ho pensato male dei tuoi animali :D
Quando un cane si fa prendere dalla foga, si è visto che è in grado di fare cose impensabili.
Solo da questo avevo osservato anche quella maniglia spezzata, ipotizzando magari che nel rompersi sotto la zampe o i morsi del cane poteva anche essersi chiusa.
lala1986

Messaggio da lala1986 »

Ah no no,la maniglia lì non ce l'ho mai vista, però fai bene a pensare male dei cani perchè sono tre indemoniati quando ci si mettono,però non abbiamo trovato pezzi per terra,quindi per questa volta sono scagionati :D
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ma quel bocchettone hai provato ad allentarlo? Dai, siamo curiosi. Siamo qui che si aspetta...e tra poco inizia la partita. :D
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

Ciao

la valvola a monte del contatore dalle foto è aperta, e del tipo a sigillare senza manopola ( si vede il foro per il sigillo ). a proposito non si vede il sigillo dell' ente distributore da nessuna parte.

Mi sorge un dubbio , non è che quel contatore è un divisionale ? nel senso che ci sono altre utenze e poi c'è un contatore somma?

Scusa, una domanda consueta: le bollette sono OK ?

per dovere di cronaca alcuni enti distributori per le morosità mettono una "pastiglia calibrata" che da solo una portata minima.

Comunque nel vostro caso sconsiglio toccare il contatore o smontare valvole, rischiate di provocare una perdita e non avere neppure più quella poca acqua che avete ora.

aspettate un super mario...magari un vicino o papà
:D
cerco di fare il possibile...
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ma siamo sicuri che quella "valvola a monte" non sia un regolatore di
pressione ? quelli si che si intasano facilmente
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
lala1986

Messaggio da lala1986 »

Eccomi,buongiorno!!
allora,le bollette sono ok, e tra mezz'ora arriva un sant'uomo..un operaio che sta facendo dei lavori di allacciamento dell'acqua calda ad un nostro vicino...mi sa che gli abbiamo fatto pena perchè viene nella sua pausa pranzo :D
Vi faccio sapere come va...spero di scrivervi dopo una doccia decente,perchè lavarsi con l'annaffiatoio non è per niente comodo :lol:
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

Bene

speriamo nella " persona umana" trovata

per mariobrossh e gibor quella a monte del contatore è una valvola come questa:

http://catalogo.cllat.it/articoli.asp?i ... nitore=RBS

ciao
Ultima modifica di gabriele60 il lun 25 giu 2012 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
cerco di fare il possibile...
lala1986

Messaggio da lala1986 »

Intanto,voglio sapere quanti di voi sono idraulici,perchè siete proprio bravi!! :o guardando le foto avevate fatto una diagnosi perfetta ;)
La causa era la "saracinesca a valle del contatore"!!!è rotta,domani ce ne portano una nuova da un pollice e mezzo (questo è quello che ha detto ed è quello che riporto) :D
Domani docciaaaaaa!!!!!
Grazie mille a tutti,davvero,siete stati gentilissimi,pazienti con un ceppo di quercia come me e utilissimi.Grazie davvero ;)
gibor

Messaggio da gibor »

Intanto sono felice che qualcuno ti abbia trovato il problema, e ha inquadrato come risolverlo che non è poco.
E per la cronaca io non sono un idraulico, ma ho lavorato nel campo delle pompe ad alta pressione per lavaggio, e di rubinetti ne ho visti tanti, ma per gabriele60 mai ne ho incontrato di piombabili senza maniglia.
Non metto in dubbio le scelte dei vari enti, ma è comune dalle mie parti se d'inverno gela il contatore che crepa il vetro, si chiude il rubinetto a monte per non farsi allagare la cantina.
Poi si chiama l'ente e a pagamento vengono a sostiture il contatore rotto.
Chiunque girando la leva riesce a fermare la perdita, se avessimo quel tipo di valvola sarebbe ben diversa la cosa.
Rispondi