quanti tipi di colla a caldo esistono?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Lupo83

quanti tipi di colla a caldo esistono?

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

volevo chiedere quanti tipi di colla a caldo esistono e qualè la differenza,nel senso ne ho visti finora nei brico tre colori:nera,avan e trasparente.Qualè la differenza tra di loro?sapete dirmi o indicarmi una litsta in base al tipo di colore quel tipo di colla a caldo và bene per un certo tipo di materiali?spero di essere stato chiaro e di avere una risposta sufficinete:)grazie a tutti
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Una marea......
Sembra una banalità, ma ci sono stick e stick. Innanzitutto sappi che la qualità fa la differenza, sicchè ci sono stick universali da 20 centesimi e stick da 2 €, ma la differenza sul campo si apprezza in termini ri capacità collanti, resistenza alle temperature, attacchi atmosferici ecc. Poi, oltre quelli universali ci sono quelle specifiche per legno, cuoio ecc... Sicchè se hai eseginze specifiche ti suggerisco di preferirle. In ultimo ci sono quelle colorate, addirittura coi brillantini, ma hanno un potere collante basso, le si usano principalmente per decorazioni. Tutto puoi trovarlo in rete o nelle ferramente specializzate, diffida dai bustoni da 50 stick a 3€... ;)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ciao cicalo66

Ti ringrazio per avermi risposto,però a me serviva una tabella o un qualcosadi simile che mi spiegasse che tipo di colla a caldo usare per i vari materiali,la differenza dei colori,le loro resistenze e capacità di aderire,ecc insomma avere questa tabella nel mio garage.Inoltre nei ferramneta in cui mi servo e anche neui grandi centri brico,si trova(almeno dalle mie parti)solo la colla nera,trasparente e avana.Spero che mi puoi aiutare meglio:/grazie
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Hai ragione, non ho centrato la tua domanda. Tuttavia non so essere specifico come tu chiedi, mi spiace.

A presto
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

sei stato gentilissimo cmq,dico davvero:)grazie lo stesso.
Rispondi