Climatizzatore "Pinguino De Longhi"

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Micione

Climatizzatore "Pinguino De Longhi"

Messaggio da Micione »

Da circa una decina d'anni ho un "Pinguino De Longhi" che uso pochissimo, solo nei momenti di caldo eccezionale. Oggi ho pensato di "metterlo in postazione" per i giorni di caldo in arrivo ma sembra non funzionare. Si accende regolarmente ma nel momento in cui dovrebbe partire per rinfrescare si blocca. La ventola dell'unità esterna proprio non gira. Logicamente se non si vede è difficile capire, ma c'è un modo per capire se dipende dal compressore o se magari manca gas o ......?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

SE ha il rediatore esterno ,inizia col girare a mano la ventola,con l'ausilio di una matita ,attraverso le feritoie,senza mettere la spina. per escludere che sia bloccata.

mica ti dà lucine rosse di allarme :?:
Micione

Messaggio da Micione »

La ventola esterna non è bloccata. Ho già smontato l'unità esterna per controllare.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

devi controllare se il raccoglitore della condensa dell'unità interna è pieno d'acqua ,potrebbe bloccare la macchina .dovrebbe esserci una pompetta elettrica ,che spinge l'acqua nell'unità esterna , comandata da un galleggiante.

Magari prova a mettere l'unità interna ribaltata con la parte posteriore sul pavimento e vedi se cade acqua ,
se esce acqua e poi dovesse funzionare ,bisogna ripristinare la pompetta.
Rispondi