Frigorifero Candy Kriò
Moderatore: dalmos
Frigorifero Candy Kriò
Ho acquistato un frigoriferò Candy della linea Kriò. A dire il vero è stata quasi una scelta obbligata perchè era l'unico che si adattava, pur non essendo da incasso, come misure allo spazio in cui andava inserito. Secondo me è un po' rumoroso, ma il tecnico dice che dipende dal fatto che io l'ho inserito in un mobile anche se non era nato per questo uso. Altro problema è la condensa interna, trovo spesso acqua dentro il cassetto della verdura e i ripiani, che sono in vetro, sono sempre bagnati. C'è qualcuno che ha lo stesso frigo e mi può dire come funziona?
La prima cosa ,il tecnico ha detto una grande cavolata, la differenza tra frigo ad incasso e non sta solo nel fatto che il frigo ad incasso non è rifinito nelle portiere e nei punti che dopo incassato non si vedono,se fa rumore di vibrazione ed è stato montato bene in piano,è il motore ,senza nessun dubbio .
Se dà fastidio , mettilo fuori dai mobili e se dovesse continuare fattelo sostituire in garanzia.
Una cosa importante per dare lunga vita ad un frigo ad incasso è quella di verificare se il top che copre i mobili in corrispondenza del frigo abbia una feritoia adiacente la parete di circa 10 cm ,per permettere il passaggio dell'aria calda proveniente dal motore .
Per quanto riguarda la condensa sui vetri , mica il frigo si trova vicino ad un piano cottura in un cucinino stretto
:
Se dà fastidio , mettilo fuori dai mobili e se dovesse continuare fattelo sostituire in garanzia.
Una cosa importante per dare lunga vita ad un frigo ad incasso è quella di verificare se il top che copre i mobili in corrispondenza del frigo abbia una feritoia adiacente la parete di circa 10 cm ,per permettere il passaggio dell'aria calda proveniente dal motore .
Per quanto riguarda la condensa sui vetri , mica il frigo si trova vicino ad un piano cottura in un cucinino stretto