Dopo i freddi dell'inverno e l'asciuttore successivo una bella pianta di rosmarino mi era seccata; ne avevo prontamente piantata una nuova al suo posto, ma adesso mi sono accorto che sta seccando pure questa. Eppure, adesso non gli è mancato niente, ne sole, ne acqua...
Qualcuno mi ha detto che non bisogna mai ripiantare la solita pianta nello stesso posto dove era seccata la prima... A voi risulta vera questa informazione?
a me no, io ho una pianta di rosmarino in un vaso da 25 cm sul balcone
sia in estate che in inverno, l'acqua gliela do quando mi ricordo e solo
d'estate ............
mariobrossh ha scritto:a me no, io ho una pianta di rosmarino in un vaso da 25 cm sul balcone
sia in estate che in inverno, l'acqua gliela do quando mi ricordo e solo
d'estate ............
Per questo anch'io: ne ho due grandi vasi in terrazza e non hanno fatto una grinza... solo quella nella terra ha dato forfait e per due volte a fila...
succedeva anche a me poi una vecchietta mi ha detto che se lo pianti vicino alla salvia si secca, non so dirti il motivo ma spostandolo ho risolto il problema.
beh io ho rosmarino e salvia assieme su terra mai seccato,. ricordati che non vuole molta acqua d'estate magari 1 volta al giorno anche 1 ogni 2 giorni. però non so cosa possa essere..