rifacimento pozzo artesiano
rifacimento pozzo artesiano
Devo rifare il pozzo artesiano, il condensatore della pompa sommersa conviene installarlo a monte del salvamotore e far passare l'uscita tramite il termico oppure a valle. Ciao
-
gabriele60
Ciao
solitamente il condensatore è a valle del termico, ma penso che non cambi molto, più importante è installare/tarare il termico giusto per la corrente della pompa.
per curiosità che pompa è ?
hai guardato la curva ?
solitamente il condensatore è a valle del termico, ma penso che non cambi molto, più importante è installare/tarare il termico giusto per la corrente della pompa.
per curiosità che pompa è ?
hai guardato la curva ?
Ultima modifica di gabriele60 il dom 08 lug 2012 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
cerco di fare il possibile...
-
gabriele60
-
gabriele60
-
gabriele60
Ciao
il condensatore va meglio dopo il termico ( prima rimarrebbe in tensione quando spegni la pompa).
i salvamotore ( termici) sono generalmente tutti tripolari. ( ripeto ) importante è regolare correttamente la corrente (ampere)verificando i dati di targa e l'intensità di corrente costante durante l'uso ( se aumenta qualcosa non va )
hai la possibilità di misurare la corrente?
qual'è la corrente di targa della pompa ?
che scala ha la termica?
io la collegherei cosi

Uploaded with ImageShack.us
il condensatore va meglio dopo il termico ( prima rimarrebbe in tensione quando spegni la pompa).
i salvamotore ( termici) sono generalmente tutti tripolari. ( ripeto ) importante è regolare correttamente la corrente (ampere)verificando i dati di targa e l'intensità di corrente costante durante l'uso ( se aumenta qualcosa non va )
hai la possibilità di misurare la corrente?
qual'è la corrente di targa della pompa ?
che scala ha la termica?
io la collegherei cosi

Uploaded with ImageShack.us
-
gabriele60
funziona anche come dici tu, nel mio esempio la termica è attraversata interamente dalla corrente assorbita dalla pompa cosi da essere più equilibrata e sensibile.
comunque sai che per far lavorare meglio le pompe bisogna strozzare l'uscita ( ripeto , non uscire dalla curva ).
ciao
comunque sai che per far lavorare meglio le pompe bisogna strozzare l'uscita ( ripeto , non uscire dalla curva ).
ciao