Incollare PE e PP

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
giovanni

Incollare PE e PP

Messaggio da giovanni »

C'è qualcuno che l'ha mai fatto? Se si, si ricorda per caso il nome del prodotto?

Grazie
gibor

Messaggio da gibor »

Ciao Giovanni
Non ho esperienza diretta ma dalla tabella indicano la loctite 406
http://www.google.it/url?q=http://www.p ... r-2AjBvOUw
giovanni

Messaggio da giovanni »

Grazie Gibor,
ho visto che la 406 va accoppiata al primer 770. Per me è già un passo avanti sapere che esiste; ora il problema sarà riuscire a trovarla.
Sento in ferramenta se eventualmente me la possono ordinare.
Nel frattempo, aspettiamo di vedere se per caso c'è qualcuno che ha anche avuto modo di provarla...
FTDM

pe e pp

Messaggio da FTDM »

Ho letto il thread per cercare di capire cosa sia PE e PP, ma ne sono uscito insoddisfatto.
Qualcuno mi può erudire ??

grazie

FTDM
Francesco

Riciclare vuol dire risparmiare energie
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

dovrebbe essere PP polipropilene PE polietilene
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao giovanni, cosa devi incollare esattamente, il materiale si capisce pp o pe e che uso ne devi fare, il pp si unisce per polifusione a pistra o altre forme o per apporto di bacchetta in pp mediante estrusore a caldo o pistola temica soffiante specifica, cosi anche il pe, questi materiali sono dei polimeri e si dividono solitamente in base alla qualita HD MD LD alta media bassa densità lavoro in un certo senso nel campo se mi fai sapere che cosa devi fare magari qualche consiglio utile potrei averlo ciao
AJO' CHE CE LA FAI
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ciao ichnos, allora trattasi semplicemente di un piedino di appoggio della seggetta copriwater. Non l'ha fanno più e non posso neanche sostituirla con un altra, perché vi ho fatto le cerniere da me alla fresa cnc e vorrei in tutti i modi conservala.
Il tassello è bianco rettangolare ed ha una crepa da una parte, ho provato con una colla per plastica bicomponente, ma non ci attacca assolutamente.. Siccome, poi, ho visto che dentro è vuoto ci vorrebbe una colla che riempisse anche.
Vorrei poter mettere una foto, ma sono al mare e non ho il cavetto per attaccare la digitale al pc. :oops:

Ah, avevo scritto PP o PE, ma non ho la minima idea di cosa sia; ma visto che la colla non ci attaccava e nella confezione c'era scritto che incollava tutto all'infuori di PP, PE, e PTFE e non essendo teflon, per esclusione c'erano rimasti solo gli altri due tipi di plastica...
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, se hai un ferro da stiro con la piastra teflonata, lo togli dalla tasvoletta attacchi il ferro alla massima temperatura, appoggi leggermente i due pezzi sulla piastra senza esercitare pressione appena si fonde leggermente la superfice delle due facce li appoggi tra loro leggermente senza fare molta pressione altrimenti ti risulterà più piccolo, una volta saldato lo potresti rimontare con del silicone così eventualmente riempie eventuali spazi, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
giovanni

Messaggio da giovanni »

Allora tu dici solo saldatura, senza usare nessuna colla?
La mia paura è che, essendo a vista, poi ne risenta parecchio l'estetica.
Difatti, adesso pur essendo rotto da una parte, per funzionare funziona sempre... per cui, era proprio il lato estetico che volevo recuperare... :oops:
gibor

Messaggio da gibor »

Sicuramente avrai cercato i ricambi originali, ma un suggerimento per la ricerca in rete con le parole “paracolpi per sedili wc
giovanni

Messaggio da giovanni »

[quote="gibor"]Sicuramente avrai cercato i ricambi originali, ma un suggerimento per la ricerca in rete con le parole “paracolpi per sedili wc
ichnos

Messaggio da ichnos »

anche il nylon va termosaldato, certo che una foto sarebbe, ma purtroppo non se pò, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ecco la foto del tassello paracolpi da riparare/incollare.
Immagine

Come si vede è incastrato nella seggetta e non può essere sostituito con niente che non sia esattamente uguale. Però il copriwater è molto tempo che non lo fanno più... :(
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao potrebbe essere PP. potresti provare con una lama sottile rovente passarla nella filatura e stringere velocemente, altrimenti ti serve un cannello a aria, potresti anche provare come hai detto con del silicone, consiglierei quello neutro per specchi è formidabile ha una presa eccezionale, poi magari lo tieni stretto con quelle piccole pinze a molletta da falegname, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
giovanni

Messaggio da giovanni »

Oggi in ferramenta ho trovato questa e sembra che sia adatta anche per PE
e PP .
Speriamo bene....

Immagine
Rispondi