Umidità e isolamento?

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Lupo83

Umidità e isolamento?

Messaggio da Lupo83 »

ciao a tutti

il problema che mi affligge è abbastanza starno.Come si vede in foto,ho il seguente garage:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

di cui nel periodo invernale e soprattutto quando piove,la parte che ho evidenziato in giallo diventa piena e ripeto piena,di muschio verde,con il pericolo si di scivolare che di far risalire l'umidità al pilastrino evidenziato in blu,creandomi distaccamaneti di intonaco.Circa 15giorni fà ho rifatto tutto l'intonaco(anche la parere in comunicazione tra il mio garage e il vano che si vede in foto),ora vorrei che mi indicasse qualche prodottto o qualche soluzione sia per il discorso muschio verde,sia per come impermeabilizzare o qualcosa del genere,il pilastrino,affinchè non penetri umidità e che possa allo stesso tempo traspirare,insomma ditemi voi la soluzione perchè non cicapisco molto.In un centro edile mi hanno detto di passare uan specie di resina di silicone liquido a freddo che fà scivolare l'acqua,sia sul pilastrino che sulle mattonelle dove cresce il muschio verde..che ne pensate?spero che parteciperanno in tanti a questa discussione e che possa vere quante più opinioni possibili:-)grazie a tutti
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Rispondi