ciao a tutti
l'idea che ha detto giovanni sarebeb la mia idea iniziale,anche eprchè mi sono fatto e ancora ce li ho,3 pannelli di multistrato epr metetre gli attrezzi.Però siamo sempre là,lo vorrei fare una volta buono e basta.L'idea(e il sogno) principale e di farlo uguale uguale a questo della BETA:
http://www.ebay.it/itm/BANCO-DA-LAVORO- ... 3357d5103f
Cioè,i cassetti laterali,un ripiano nel mezzo un pò verso l'interno in modo da consentirmi l'ingresso dei piedi di una sedia con rotelle,quindi un banco praticamente per qualsiasi tipo di intervento,da quello di precisione(saldatura componenti elettronici,ecc), a qualche martella su una morsa per qualche cuscinetto o altro che è incastrato,ecc.Magari però al posto del piano in truciolare,in lamiera,ferro,ecc con curvatura laterale epr non far cadere gli oggetti.
Rokko,ti racconto la mia ODISSEA,che purtroppo non è finita

ci rido anche io stesso perchè mi sembro un pazzo:Le marche che all'inizio mi ero soffermato erano:fimer,telwin,deca.tra queste era uscita la telwin,a mio modesto parere meglio(considerando l'approviggionamento ricambi,centro assistenza ecc nelle mie zone).poi è entrata la STEL,prodotto di fascia superiore ma con prezzi inaccessibili.Quindi sulla telwin c'erano tanti prodotti e alla fine(senza dirti i vari ragionamenti)mi ero buttato a scegliere tra telwin force 168mpge o telwin tecnica 188mpge,entrambi con possibilità di essere collegati al gruppo elettrogeno,solo che la tecnica aveva anche l'opzione di aggiungere l'accessorio tig.Quando stavo per decidere tar queste due,parto da vari negozianti e speigando tutte le mie problematiche,incertezze,ecc(chissà quante me ne avranno dette dietro)

alla fine erano uscite altre 3 marche migliori,dato che la deca,telwin,fimer,ecc erano da hobbysti soltanto.Queste marche sono LA CEMONT,LA FRO,LA LINCOLN(sempre con le caratteristiche prima dett,elettrodo 1.6/4mm,che poss aessere usata con il contatore di casa e grupoelettogeno,ecc).Tra queste tre ho escluso la lincoln perchè ha un prezzo un pò più alto e meno prodotti di scelta e mi sono soffermato sulle altre due,di cui,guardando varie tabelle,LA FRO,dichiara dei consumi più bassi a parità di uscita amperaggio(o forse mi sbaglio).mq i prodotti sarebbero i seguenti:
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-INVER ... 256f9de6c1
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-inver ... 1e702c1b13
che ne dici?potresti dirmi la tua esperienza sul campo saldature,sulel varie marche,su quella che hai,eccc?Inoltre ti faccio i complimenti per l'attrezzo per la piegatura alluminio,ma sinceramente(sono io ottuso forse)dalle foto non ci capisco granchè come usarlo,quando sarà lungo e come costruirlo8mi paicerebbe farlo).Mentre l'altro link,mi dovrei registarre per vedere,ma mi spieghi che forum sarebbe?CNC che significa?:)scusa sempre la mia ignoranza e spero che potrai darmi un pò di schiarite di idee.Un grazie a tutti e spero che continuerete questa discussione,che servirà in futuro ad altri.
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....