HELP - PC BLOCCATO

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
nisalfe
Contatta:

HELP - PC BLOCCATO

Messaggio da nisalfe »

Stavo utilizzando il PC che uso più spesso. Sento dei rumorini quasi metallici distanziati di secondi l'uno dall'altro, ptrovenienti dalla TOWER. Spengo il PC e quando tento di riaccenderlo Windows XP parte ma dopo aver cliccato sul nome utente delle impostazioni personali si carica solo la foto del desktop e le foto dello screensaver. Non vedo nulla di quanto c'era sul desktop in termini di collegamenti ai programmi e file word che non ho ancora salvato e che mi serve recuperare. Come regolarmi? Grazie anticipate.
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

apri il case e controlla che la ventola sul processore giri, così come
quella dell'alimentatore e se c'è anche quella sulla scheda video
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Grazie, per intanto. Nel pomeriggio avevo controllato dall'esterno se le due ventole funzionassero. E mi è sembrato di sentire l'arietta provenire dai due fori. Domani mattina controllo e dò un'occhiata anche alla ventola della scheda video. Volevo aggiungere che, facendo il Task Manager, la CPU va a 55-60% e applicazioni non ne sono segnate nell'apposito riquadro. A domani. Grazie e buona notte. :)
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

controlla quella sul processore aprendo il case, cerca di capire cosa ha
potuto provocato il rumore descritto, se era simile ad un ticchettio
potrebbe essere l'Hard disk
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Buongiorno. Ho aperto il case e tutte e tre le ventole funzionano bene. Anche io ho avuto la sensazione che possa essere stato l'HD a fare quel rumore. Si può vedere facilmente se era lHD? e in caso negativo mi chiedo come comportarmi anch eperchè mi interessa recuperare i datiche avevo in D e su desktop. Le foto e i documenti pricipali le avevo in un HD esterno. Grazie
Francesco
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Altra novità. Ho acceso il PC e dopo una decina di istanti si spegne da solo. E' giusto per darti qualche altra informazione.
Francesco
bepi

Messaggio da bepi »

accendi il pc quando vedi il desktop prova a fare ctrl+alt+canc se funziona e si apre gestione attività fai file--->esegui--->scrivi explorer sulla finestra che compare e dai ok. Se non funziona prova a riavviare in modalità provvisoria.
mariobrossh
Moderator Maximo

se si riavvia senza che parta windows allora è un problema hardware,
è potrebbe essere colpa dell'alimentatore, purtroppo in questo campo
bisogna andare per esclusione, prima bisogna accertarsi che la "ferraglia"
funzioni......... :D
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Buonasera. Grazie infinite a Mario e bepi per l'aiuto che mi hanno offerto. Sicuramente, come già per il passato, avrei risolto con il loro aiuto ogni problema, ma stavolta ho pensato di risolverlo drasticamente affrontando la spesa per l'acquisto di un nuovo HP Pavillon compreso schermo e casse e così ho finito (almeno lo spero) di rovinarmi la vita con l'accrocco vecchio di qualche anno ma ho iniziato a rovinarmela con word 7 e windows 7, il nuovo sistema operativo installato sull'HP. Pazienza, credo che sarà il mio ultimo PC (quando gli anta sono tanti è così) e farò di tutto per tenerlo in ordine evitando che invecchi più di me. Grazie di nuovo. Buona domenica. :)
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

Complimenti per l'acquisto, non uso seven ma pare che vada abbastanza
bene, come antivirus ti consiglio di scaricare ed installare
Microsoft Security Essentials da qua perché riflettendoci
non essendo microsoft una casa produttrice di antivirus .............. a buon
intenditor............... altro consiglio per una lunga durata della macchina è
quello di non appoggiarlo a terra ma tenerlo sulla scrivania, in questo modo
prenderà meno polvere, in ogni caso almeno una volta ogni sei mesi conviene aprirlo e dagli una bella soffiata col compressore
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Ok, grazie. Ci sto lavorando da ieri sera e piano piano ne vengo fuori. Avevo installato avast ma l'ho sostitutio com MeS ,come dici tu. iho usato questo ntivirus per diverso tempo e mi sono sempr etrovato bene. Anche avast mi sembra ch estia a post. ma la tua parola vale di più. Grazie e buona domenica.
Francesco
Rispondi